|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Tastiera per Mac
Tempo fa, la mia compagna ha pensato di pulire la tastiera wired (quella col tastierino numerico) dell'iMac con il glassex.
![]() Ho già provveduto a smontarla, lavarla con acqua distillata, asciugarla con il Phon e tenuta ulteriormente ad asciugare per alcun settimane sopra una fonte di calore. Adesso è come se il tasto 7 del tastierino numerico fosse sempre premuto. Per ora riesco ad utilizzarla, perchè basta premere ESC e il sistema ignora la sfilza di 7, ma in compenso ho perso la possibilità di far partire l'anteprima premendo SPAZO, la "i" maiuscola funziona solo con lo shift DX e alcune combinazioni come quelle per resettare la PRAM non funzionano. Adesso sto cercando una tastiera che sia compatibile al 100% col mondo Mac, quindi tasti funzione con comandi per itunes, volume, ecc..., tasto eject. Se avesse anche un HUB USB come l'attuale sarebbe l'ideale. "E perchè non ti prendi un altra tastiera Apple?" potreste dirmi. Ho ben due motivi: 50€ per una tastiera semplice non li butto, e se dovessi proprio spendere tutti questi soldi, ne cercherei una che sia più ergonomica e magari con i tasti neri (o più facili da smontare per pulirli) Per ora ho trovato solo questa: http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15906 che su amazon viene 13€, ma ha solo il pulsante eject, mentre non so se i fasti Fx abbiano anche le funzioni aggiuntive.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.