|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Portatile per uso ordinario e poco video editing: confronto offerte speciali
Dovrei comprarmi un portatile, ne farei uso ordinario (web più che altro) e un po di leggero video editing
Ho trovato in un paio di negozi e non saprei se il primo asus sia troppo "potente" (sfora di 50 € massimi che volevo spendere ma se qualcuno me lo consiglia vivamente potrei comprarlo cmq) per i miei usi e magari basterebbe uno un po più economico. Insomma non vorrei che la potenza del processore/scheda video per i miei usi sia "sprecata", e se magari basterebbe uno inferiore(sopratutto considerando il rapporto qualita/prezzo). Le altre due scelte sarebbero i notebook 2 e 3 della lista... Questi portatili hanno un buon rapporto/qualità prezzo? Non posso aspettare dopo Natale x acquistarne uno, ho bisogno in queste settimane di comprarlo, e già da mesi che aspettavo un offerta decente 1) ASUS A56CMXX048H + pacchetto office 2010 incluso al prezzo processore intel core i5 (1,70 GHz) scehda video nvidia geforce GT635M con 2GB di memoria dedicata 4 GB di RAM 500 GB disco fisso windows 8 prezzo: 499 euro 2) Asus F55A-SX099H Processore Intel® Pentium® B980 (2,40 GHz, 2 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6” HD LED. RAM 4096 MB. Hard Disk 320 GB. Intel® HD Graphics 4000. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi 802.11 b/g. 1 x USB 3.0. HDMI. Microsoft Windows® 8 (64-bit). prezzo: 399 euro 3) HP G6-2238sl Processore Intel® Pentium® B960 (2,20 GHz, 2 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6” HD LED. RAM 4096 MB. Hard Disk 500 GB. Grafica AMD Radeon HD 7670M con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi 802.11 b/g/n. 2 x USB 3.0. HDMI. Microsoft Windows® 8 (64-bit). prezzo: 449 euro Ultima modifica di daniel123 : 30-11-2012 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
il primo è quello che prenderei io a giorni,buona cpu e buona vga e cmq è un asus
![]() il secondo direi di scartarlo a priori il terzo che dirti cpu da buttare al secchio subito,la vga invece ottima come il prezzo poi... quello che contano alla fine sono le prestazioni della cpu e della vga,memorie e hard disk puoi sempre cambiarli,altra cosa vedi quale per te piu' ti piace o è meglio curato..... io cmq lo cercavo con una 7670 ma se c'e' quella cpu mi butto sull'asus con 635m che è di pari prestazioni all'incirca,okkio che la 630m è un cesso!!la 635 è molto meglio come è molto meglio la 640m della 635m visto ,se non erro,è di una generazione piu' nuova... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
la gpu non è una vera gt635m a 144shader processor, ma a 96 con 660mhz, quindi appena meno potente della gt540m e gt630m... è in pratica una vecchia gt540m downcloccata, rebrendizzata e spacciata per una gt635m alla faccia che la gt630m è un cesso ![]() p.s. ho una gt540m (cioè la gt630m) poi l' i5 del asus è ulv, non chissà che buono è... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
sono sicuro di ciò perchè un utente ha comprato quel asus, e poi ha postato lo screen e si lamentava. poi lo ha restituito al negozio e cambiato con un toshiba con amd 7670m... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
infatti la mia intenzione era proprio quella di prendere un asus con la 7670,il problema è che non so' quale prendere e dove prenderlo e sinceramente mi sto' anche stancando di cercare,che nvidia aveva fatto imbrogli con le sigle l'avevo capito ma non avevo capito che ha proprio cercato di truffare al 100% noi poveri onesti ......acquirenti.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
fare il rebrand gt540m-gt630m oppure gt520m-610m è un conto, ma spacciare una gt630m downcloccata per una gt635m... comunque pobrebbe considerare l' acer v3 con i7 3610qm e la decisamente + potete e modernissima kepler a 28nm nvidia gt640m |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
chi lo vende??
e come me ne guardo dalle 640M LE ??????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
il discorso dell'effetto "stufa" per me non è molto rilevante, se lo dovrei sfruttare con severità al massimo ci metterei sotto il ventolone che usa mio padre per il suo portatile... quello raffredda qualsiasi bollente spirito... ![]() E l'Hp, da quel che ho capito da te ha un processore scarso ma scheda grafica ottima... perciò l'hp ha un buon prezzo considerando le prestazioni? io l'ho provato al negozio, e mi piaceva abbastanza... buona ergonomia della tastiera e tutto lustro... L'asus da 400 € non m'ispirava proprio ed ha solo 2 porte usb... ma da quel che ho capito ha una cpu migliore di quello dell'HP... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
Io mi farei uno degli ultimi due che hai messo nella lista dei 3 perché hanno 4GB di ram ... il primo che hai messo ha solo 2GB di ram.
Comunque per l' uso che ne devi fare sono sprecati tutti e 3 IHMO .. a parer mio un netbook con Atom n2600 è più che sufficente, ci metti 2 o 4GB di ram e un ssd scrauso e stai apposto per 10 anni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il resto l'ssd non è adatto per scrittura e riscrittura da quanto ho capito, perchè limitata.. attualmente uso un packard bell nuovo di qualche mese di mio padre... lui l'ha pagato meno di 350 € e da quel che ho visto per i miei usi vorrei uno più performante, perciò dai 400 in su... aspetto comunque altre risposte grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
gli atom già sono un bidone schifoso (lo dico da possessore di atom), tra 10 anni non ci girerà nemmeno Linux ![]() poi gli ssd scrausi, oltre che lenti in scrittura, sono poco affidabili e non molto longevi, un ssd o si compra buono o si lascia dov' è ihmo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Gli Atom n2600 non sono per niente male forse tu li hai provati con un hard disk da 4500 giri di quelli della preistoria .... provali con un ssd e vedrai che cambi completamente idea ![]() E poi aspetta di vedere i nuovi Atom quad core ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
gli ssd intel io li eviterei, i serie 300 non vanno molto, i serie 500 costano un occhio... i Samsung 830 vanno bene, sono i più affidabili e costano non molto a un atom ci puoi mettere anche un raid 0 di ssd, ma la cpu non basta, senza contare massimo 2gb ram e la gpu che fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
tony dove trovo scritto che la 635m dell'asus ha 94 shaders invece di 144,no perchè ora se oltre ad essere rimarchiate ste' gpu le hanno anche mischiate a casaccio tantovale lasciar perdere e buttarsi su un asus con una 7670 e am8,dove si puo' prendere?sai niente??anche un link in mp è gradito a questo punto..
.e sempre a questo punto non mi fido piu' neanche degli acer con la 640m che potrebbero avere una 640M LE che và a capire chissa' che c@xxo di gpu è!! ![]() ![]() altra cosa ieri ho fatto una misera prova ad un centro exp e c'era un acer con 640m e l'asus con 635m ho fatto il test del sistema e il punteggio della 635m era di 6.5 contro i 6.7 della 640m.........altro chiaramente non ho potuto vedere,avevano entrambi windows 8 ![]() mi serve un asus am8 con una 7670 dove lo trovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Bannato
|
Quote:
![]() infatti sul sito nvidia si vede: Quote:
Quote:
comunque dato che il loro chip è identico, basta un pò di overclock e porti la gt640mle a livello della gt640m, quindi io non me ne preoccuperei Quote:
![]() se avesse avuto una gt635m a 144 core avrebbe fatto 6,7 come la gt640m ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si potrebbe restare in tema con la mia domanda del topic per favore? Per martedì dovrei decidere... la cosa che non mi convince dell'hp è il processore, ma non trovo altre offerte decenti al Pollo Marco o al Mondo Medio... Se mi dite tutti che l'asus da 500 € non è un affare boh
Ultima modifica di daniel123 : 02-12-2012 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.