Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2012, 21:58   #1
pacanzio
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
che windows 7 mi consigliate?

salve, ho deciso di installare windows 7. quale versione mi consigliate o mi sconsigliate per i videogiochi?
ho intenzione di prendere l'ultimate. voi che dite?
pacanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 22:25   #2
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Che la versione e' indifferente.
Old 28-11-2012, 23:28   #3
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
la ultimate costa parecchio essendo la più completa (equivale all'Enterprise in ambito aziendale)
per l'utente "medio" la Home Premium è la più diffusa nei pc, ma supporta fino a 16GB di ram

qui la comparativa tra le diverse edizioni
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows...mparison_chart
Old 28-11-2012, 23:47   #4
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Se ci giochi e non fai lavori "professionali", la versione Home Premium basta ed avanza
Old 29-11-2012, 16:12   #5
pacanzio
Bannato

il fatto è che ho trovato una ultimate che costa molto di meno della home.
la mia preoccupazione è che possa essere più complicato da gestire rispetto alla home. è così? se non lo è, me lo compro al volo!
Old 29-11-2012, 16:17   #6
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da pacanzio Guarda i messaggi
la mia preoccupazione è che possa essere più complicato da gestire rispetto alla home. è così? se non lo è, me lo compro al volo!
non c'è nulla di complicato!
anzi avrai un s.o. che ti offre più funzioni
Old 29-11-2012, 18:28   #7
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
no vai tranquillo sono uguali per difficoltà...
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 19:40   #8
carabas
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Più che altro mi chiederei se non sia di provenienza meno che legittima...
Posso chiederti a quanto l'avresti trovata?
carabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 19:41   #9
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da carabas Guarda i messaggi
Più che altro mi chiederei se non sia di provenienza meno che legittima...
Posso chiederti a quanto l'avresti trovata?
può darsi che sia semplicemente in offerta
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 02:00   #10
pacanzio
Bannato

l'ho trovato su ebay. il venditore chiedeva di contattarlo, prima di acquistare il prodotto. così ho fatto e lui mi ha detto che è un professionista IT Microsoft con regolare sottoscrizione Microsoft.
la copia di windows 7 che ha messo in vendita è in licenza retail ovvero completo e senza scadenza.
Non è prevista la confezione originale e il dvd serigrafato microsoft, dato che è stato acquistato dalla Microsoft online.
In caso di acquisto mi invierà entrambi i dvd 32 e 64 bit (non lo stiker) per posta raccomandata.
la copia potrà essere utilizzata quante volte si vuole dato che è in licenza retail, ma non può essere usato su più computer contemporaneamente.

che ne dite?
il tizio ha feedback positivo al 100%

Ultima modifica di pacanzio : 01-12-2012 alle 02:20.
Old 01-12-2012, 05:15   #11
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
La home premium e' la migliore, la ultimate credo sia piu pesante per via delle protezioni aziendali e le funzioni per le imprese, o sbaglio?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 06:04   #12
carabas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
La home premium e' la migliore, la ultimate credo sia piu pesante per via delle protezioni aziendali e le funzioni per le imprese, o sbaglio?
Per quanto ne so io, sbagli.
In ogni caso si possono sempre arrestare i servizi non desiderati.
Old 01-12-2012, 06:06   #13
carabas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
può darsi che sia semplicemente in offerta
Non è un pacco di pasta, Microsoft non fa offerte di questo tipo a meno che non siano indirizzate ad una categoria specifica.
Old 01-12-2012, 06:08   #14
carabas
Senior Member

Quote:
l'ho trovato su ebay. il venditore chiedeva di contattarlo, prima di acquistare il prodotto. così ho fatto e lui mi ha detto che è un professionista IT Microsoft con regolare sottoscrizione Microsoft.
la copia di windows 7 che ha messo in vendita è in licenza retail ovvero completo e senza scadenza.
Non è prevista la confezione originale e il dvd serigrafato microsoft, dato che è stato acquistato dalla Microsoft online.
In caso di acquisto mi invierà entrambi i dvd 32 e 64 bit (non lo stiker) per posta raccomandata.
la copia potrà essere utilizzata quante volte si vuole dato che è in licenza retail, ma non può essere usato su più computer contemporaneamente.

che ne dite?
Ti direi di stare bene attento. Se è una versione retail dovrebbe essere boxata, (non so se esista in versione download). Forse è una licenza MSDN, ma non so se sia cedibile.
Leggi bene tutti i feedback e magari cerca anche il nome del negozio ebay su google.
Old 01-12-2012, 11:26   #15
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da carabas Guarda i messaggi
Non è un pacco di pasta, Microsoft non fa offerte di questo tipo a meno che non siano indirizzate ad una categoria specifica.
edit:ho scritto na cavolata XD

Ultima modifica di michael1one : 01-12-2012 alle 11:30.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 11:49   #16
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:

che ne dite?
copia sicuramente contraffatta.
Volendo chiunque può dire di essere un professionista microsoft ed appiopparti una copia senza confezione originale e dvd non serigrafato.
giusto per curiosita', quanti euri ti sta sfilando dal portafoglio?

come ti e' gia stato spiegato a te non serve la ultimate, ma basta anche una versione home 64bit
io ti consiglio l'acquisto di una copia originale

p.s: prova ad informarti nella sezione giusta;: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=126
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 01-12-2012 alle 11:54.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 15:23   #17
pacanzio
Bannato

Quote:
Volendo chiunque può dire di essere un professionista microsoft ed appiopparti una copia senza confezione originale e dvd non serigrafato.
infatti io ho preso in considerazione solo il fatto che mi arriveranno due dvd con windows 7.....
il resto non lo prendo in considerazione. se questi due dvd sono buoni, a 51 euro compresa la spedizione, e considerato il feedback positivo al 100%, è meglio così piuttosto che acquistare a 80 euro circa la home premium.

Quote:
come ti e' gia stato spiegato a te non serve la ultimate
il punto non è questo, ma il fatto che la ultimate che ho trovato costi molto meno della home premium

domanda: se acquisto nel modo classico un windows 7 quanto mi dura il diritto ad usarlo? v'è una scadenza? una volta che la compro finisce lì il rapporto con l'azienda? oppure ad un certo punto dell'utilizzo mi romperebbero le palle?

Ultima modifica di pacanzio : 01-12-2012 alle 15:26.
Old 01-12-2012, 16:23   #18
carabas
Senior Member

Quote:
infatti io ho preso in considerazione solo il fatto che mi arriveranno due dvd con windows 7.....
il resto non lo prendo in considerazione. se questi due dvd sono buoni, a 51 euro compresa la spedizione, e considerato il feedback positivo al 100%, è meglio così piuttosto che acquistare a 80 euro circa la home premium.
Ammesso che la licenza sia genuina.

Quote:
domanda: se acquisto nel modo classico un windows 7 quanto mi dura il diritto ad usarlo? v'è una scadenza? una volta che la compro finisce lì il rapporto con l'azienda?
Il diritto ad usarlo non termina mai, la limitazione sulle versioni OEM (immagino ti riferisca a quelle quando dici modo classico) è che sono legate all'hardware, perciò non potresti portartela dietro cambiando macchina.
Poi c'è anche la scadenza del supporto vero e proprio, che per Windows 7 sarà nel 2020 e suppongo che dopo quella data potrebbe non essere più possibile neppure attivarlo.
Old 01-12-2012, 20:17   #19
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:

il problema, come dice carabas, potrebbe essere legato alla licenza di windows e quindi, in caso di contraffazione, prima o poi,ti ritroveresti con il SO bloccato (...e 51€ in meno), oltre al fatto che 51€ per un prodotto di dubbia provenienza mi sembrano esagerati. almeno, giusto per prendere in giro il venditore*, prova a chiedere un forte sconto.

poi; professionista microsoft?!? che roba e'? ...a me non risulta che i prodotti windows vengono venduti su e-bay.
non conosco come funziona nello specifico e-bay, ma il sistema dei feedback in questo caso potrebbe essere irrilevante perchè:
di solito il feedback si rilascia poco dopo aver ricevuto e valutato la merce, ma nel caso di un software come windows 7, potresti iniziare ad aver problemi dopo svariati giorni/settimane, cioe' con l'installazione di alcuni aggiornamenti specifici a rilevare la contraffazione della copia stessa. quindi non e' detto che quel 100% sia veritiero, dato che tu avrai rilasciato il feedback positivo molto tempo prima. (capito? potrebbe essere una specie di giochetto basato sui tempi)

domanda: se acquisto nel modo classico un windows 7 quanto mi dura il diritto ad usarlo? v'è una scadenza? una volta che la compro finisce lì il rapporto con l'azienda? oppure ad un certo punto dell'utilizzo mi romperebbero le palle?

non ci sono scadenze di licenza nei sistemi operativi microsoft; il problema potrebbe presentarsi qualora il software diventi obsoleto oppure qualora l'azienda decida di interrompere gli aggiornamenti a favore di prodotti nuovi
ora, ti chiedo, vale la pena spendere 51€ per non si sa cosa, oppure 80€ per un prodotto originale? ...decidi tu
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 01-12-2012 alle 20:36.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 21:02   #20
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
ora, ti chiedo, vale la pena spendere 51€ per non si sa cosa, oppure 80€ per un prodotto originale? ...decidi tu
Non guardiamo la cifra in se stessa che in base al portafoglio personale può sembrare bassa o alta a dipendere.
In percentuale la differenza è importante, se poi inoltre si considera che è anche la versione più costosa.
Tutto sta nell'avere la certezza che il prodotto sia a posto.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian