|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Agli studenti UNIMI: è phishing o no?
Ciao a tutti
Scrivo qui perchè se chiedo in segreteria nesuno sa mai nulla Mi è arrivata una mail nella webmail del mio account UNIMI questa mail: Quote:
Ancora più sospetto è il link a questa ( docs.google .com/spreadsheet/viewform?formkey=dE5YRHFRVFpVMHlWdE1QS3VBS2w0WUE6MQ ) pagina web, che è un Google Docs, con un tema stile "hacker del 1995". Fosse sulla mia mail avrei già cancellato il messaggio, ma il fatto che mi è arrivato alla mia mail universitaria, che hanno solo i professori e l'amministrazione mi lascia sospetto (a meno che qualche genio dei prof abbia pubblicato sul suo sito l'elenco degli iscritti comprensivo di email senza mettere un login.... ). Poi quando si parla dell'università statale tutto può essere Ah il mittente è: hfuentes @ulagos.cl (CIle?) Al 99% è phishing ma vorrei chiedere conferma a qualcuno che magari ne sa qualcosa Ultima modifica di Chill-Out : 30-11-2012 alle 13:29. Motivo: Editati link |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.

). Poi quando si parla dell'università statale tutto può essere 

Però preferivo essere sicuro al 120%