|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Editing file wav - aumento volume
Ciao a tutti ...
spero sia la sezione giusta, non ho trovato nulla di meglio ... Vi spiego quale è il mio problema ... ho effettuato una registrazione con un Edirol, ed ho acquisito in formato wav ... Il problema è che c'era inserito auto gain, e soprattutto il tizio che parlava, aveva una voce bassissima. Risultato ... praticamente non riesco nemmeno a sentire quello che il tizio dice, e devo assultamente recuperare alcune informazioni dalla registrazione ... Avete idea di come fare ? Premetto che non ho mai fatto audio editing ... e quindi sono proprio a zero, zero ... Quindi mi interesserebbe sapere che prog usare (meglio free ![]() SO, ovviamente che aumentando il volume aumenterò anche il rumore, diciamo che questo aspetto non mi preoccupa, magari posso inserire poi un filtro per eliminare il rumore, ma quello che è importante è quello di alzare il volume della registrazione, sperando di riuscire a recuperare il parlato ... GRAZZZZ Steve |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Con Audacity (freeware) fai tutto; è in italiano e semplice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
GRAZIE per ora ... installato e sono riuscito ad aumentare il volume in modo che sia almeno comprensibile ...
Steve |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.