|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Milano
|
Belkin vs Linksys vs Netgear vs Asus
Buondì a tutti,
sono nuovo del forum, ma vi seguo da parecchio. Ho un caso di indecisione stratosferico tra alcuni modem-router e vorrei sentire il vostro parere, che ritengo affidabile e competente. Sono appena passato da TeleTu ad Alice, nella mia zona la copertura è solo per 7mega, ma essendo vicino alla centrale mi aggancio a circa 8mega e navigo intorno ai 6,5/7,5 Mbps. Attualmente uso un modem-router Belkin N150 acquistato 4 anni fa con cui mi sono trovato abbastanza bene. Data Rate 7644 Kbps Rumore 13 Attenuazione 41 La mia rete è strutturata così: Smart TV collegata via cavo PS3 collegata in wifi Portatili 1 Acer e 1 Asus in wifi iPhone, iPod, iPad 2(con wifi 5ghz) e Smartphone Android a random in wifi. Come avrete intuito la componente wifi è quella che mi interessa di più e la copertura è molto importante. Nella mia zona ho trovato nei negozi questi 3 dispositivi: - Belkin N600 DB € 99 - Netgear DGN2200 € 65 - Linksys WAG320N € 80 Nel vostro forum ho letto di questo modello invece reperibile su amazon: - Asus DSL-N55 € 98 Ho provato nei mesi scorsi un D-Link DSL2750B (€ 70) ed un Belkin N300 (€ 50), il primo una scarsa copertura (il vecchio modem trasmetteva 3su3 tacche il D-Link nemmeno una) e il Belkin mi dava 2/3su3 tacche con l'iPhone. Il mio budget è circa 100€, preferirei negozi fisici, ma anche negozi online seri vanno bene. Ho letto i 3D ufficiali dei suddetti router ma non avendo trovato un confronto diretto ho aperto la discussione. Spero in un vostro aiuto/suggerimento tra questi o altri modem, sono tutto orecchie! Grazie Rosario Ultima modifica di DjRoyale : 28-11-2012 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Visto che la tua priorità e il wi-fi, secondo me c'e' poco da essere indecisi, vai deciso sull'asus.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Milano
|
Nessun'altro ha nulla da aggiungere?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.