|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Dubbio su file di paging disattivato su SSD
Ciao a tutti.
Di recente sono passato da 2GB di ram a 6GB. Avendo un SSD e una quantità di ram sufficiente (almeno spero) ho deciso di disattivare il file di paging, come consigliato. Dal task manager vedo 2 voci: pool di paging e pool non di paging. Mi spiegate cosa sono? Vorrei anche sapere se con il file di paging disattivato è corretto che segnali quei numeri. Grazie, ciao! ![]() |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Divertiti
http://blogs.technet.com/b/markrussi...6/3211216.aspx Sono porzioni di memoria necessarie per kernel e driver e l'attivazione o meno del file di paging non condiziona la loro presenza. In Windows 8 c'è un'ulteriore novità comunque, nella partizione di sistema sono presenti due file di scambio: pagefile.sys e swapfile.sys, il secondo è stato aggiunto come file di paging per le app metro. A mio parere conviene sempre lasciare attiva la memoria virtuale, anche su SSD, eventualmente impostandola a dimensioni min e max uguali in modo da limitare le scritture. Scritture che con 6GB di ram sono comunque limitatissime:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 01-12-2012 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Grazie mille per la spiegazione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.