|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Scheda Madre Asrock 775i65g NON si accende più dopo che un componente si è danneggiat
Salve, credo di non poter più utilizzare la mia scheda madre Asrock 775i65g perchè non si accende più.
Avevo tolto e acceso la scheda madre dal case attacandolo all'alimentatore, ma penso di aver cortocircuitato male i pin di accensione e quello che ne è scaturito è stato il danneggiamento di un componente che si è surriscaldato ![]() Qui una foto del componente in questione: ![]() Cosa mi consigliate di fare ? secondo voi è recuperabile provando (e trovando) a sostituire quel componente? sapete a cosa serve ? magari sostituendo quel componente bruciato potrebbe funzionare, ma dove lo trovo ? i datasheet della mobo sono introvabili.. però a pensarci bene prima avevo collegato anche un cavo Vga difettoso, può un cavo vga provocare questo danno ? Ultima modifica di tanohack : 26-11-2012 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Ciao,ho il tuo stesso problema.
Come ho acceso il pc appena assemblato,ho subito sentito puzza di bruciato e ho visto una scintilla rossa . Anche se hai sbagliato a mettere i pin di accensione,non puoi aver causato una cosa del genere. E' possibile che un alimentatore fallato posso bruciare una mobo? Io devo madare la mobo in garanzia,ma se il danno è dovuto da sovraccorrente non me la passano,per questo sono curioso di sapere se appunto un alimentatore è capace di fare ciò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() cmq nel tuo caso un alimentatore difettoso potrebbe essere la causa...altrimenti se non ci sono componenti hardware difettosi e collegamenti non corretti è quasi sicuramente difetto di fabbrica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.