Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2012, 08:32   #1
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
HD3870 - Conviene cambiarla

Ciao a tutti. Al mio pc in firma, dato che ieri mi sono saltati due HD da 320 giga che tenevo in raid e così ne approfitto per montare un SSD mi chiedevo se, tanto che sono nella spesa, mi conviene sostituire la mia HD3870 con una serie 6XXX o 77XX di classe base, per cui parlo di 7750, 6670, 6750.
vorrei spendere il meno possibile (le riesco ad avere al massimo con 75 euro di spesa) e avere , sempre se c'è, la migliore resa.

Ultimamente il pc lo utilizzo per giocare a Guild Wars 2 e si comporta veramente bene, considerato che non gioco a 1920 ma 1680 (22 pollici Samsung) e mi piacerebbe avere maggiori prestazioni nelle fasi dove ci sono tanti player.

per cui vi chiedo , lascio così o l'acquisto di una nuova scheda mi reca, come carico gpu, molte migliorie?

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 09:49   #2
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Tra le tre chede la HD7750 ovviamente è la migliore e più consigliata.

http://www.tomshardware.com/reviews/...rk,3268-7.html

Visto che ti interessa principalmente per GW2, con la tua configurazione attuale e la HD7750 miglioreresti di molto le prestazioni, tuttavia per una prestazione ottimale dovresti avere almeno un C2Q o meglio ancora un i3/i5.

Fossi in te farei un sforzo in più e mi prenderei una HD7770 (tanto si parla di 10,00 eur in più) e successivamente, magari il prossimo anno, cambierei mobo, cpu e ram.
Old 26-11-2012, 10:14   #3
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Tra le tre chede la HD7750 ovviamente è la migliore e più consigliata.

http://www.tomshardware.com/reviews/...rk,3268-7.html

Visto che ti interessa principalmente per GW2, con la tua configurazione attuale e la HD7750 miglioreresti di molto le prestazioni, tuttavia per una prestazione ottimale dovresti avere almeno un C2Q o meglio ancora un i3/i5.

Fossi in te farei un sforzo in più e mi prenderei una HD7770 (tanto si parla di 10,00 eur in più) e successivamente, magari il prossimo anno, cambierei mobo, cpu e ram.
quoto
i3 ivy bridge + mobo h77 + 4gb di ram siamo sui 200€
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 10:44   #4
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
cambiare il resto per ora è superfluo, dato che gioco al massimo 6/7 ore settimanali a Guild Wars 2 e per il resto lo utilizza mia moglie per internet.

Alla fine mi volevo togliere lo sfizio , dopo qualche anno, di fare un upgrade al pc, che non cambio nessun componente dal 2008 almeno.

Per questo volevo sapere se anche le altre schede andavano bene, anche perché spendere 50/60 euro e lasciare tutto il resto si può anche fare, se ne vale la pena.

quello che dite voi è più giusto, rifare tutto il pc, ma se devo metterci mano, lo devo fare per bene e non con un processore i3 :P
ai tempi mi piaceva prendere hardware di un certo livello e come mi rendo conto ora, anche il mio hardware , dopo almeno 4 anni, non è da buttar via

comunque grazie per le vostre info.
Mi sono un po' arrugginito in fatto di hardware, anche perché il tempo a disposizione è sempre meno e per questo chiedo un aiuto.

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:32   #5
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
cambiare il resto per ora è superfluo, dato che gioco al massimo 6/7 ore settimanali a Guild Wars 2 e per il resto lo utilizza mia moglie per internet.

Alla fine mi volevo togliere lo sfizio , dopo qualche anno, di fare un upgrade al pc, che non cambio nessun componente dal 2008 almeno.

Per questo volevo sapere se anche le altre schede andavano bene, anche perché spendere 50/60 euro e lasciare tutto il resto si può anche fare, se ne vale la pena.

quello che dite voi è più giusto, rifare tutto il pc, ma se devo metterci mano, lo devo fare per bene e non con un processore i3 :P
ai tempi mi piaceva prendere hardware di un certo livello e come mi rendo conto ora, anche il mio hardware , dopo almeno 4 anni, non è da buttar via

comunque grazie per le vostre info.
Mi sono un po' arrugginito in fatto di hardware, anche perché il tempo a disposizione è sempre meno e per questo chiedo un aiuto.
Il tuo pc non è male, una 7750 la tiene tranquillamente e avrai un buon upgrade in confronto alla 3870 sia come prestazioni e come consumi
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:38   #6
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Concordo con chi ti ha detto di fare un piccolo sforzo in più e di prendere una 7770 se riesci.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian