Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2012, 00:06   #1
Elixyr
Member

Iscritto dal: Apr 2011
[aiuto!]Portatile per Editing video/ e gaming

Ciao ragazzi, vorrei farmi un computer nuovo ma a causa lavoro, probabilmente quest'inverno sarò costretto a partire. Quindi l'idea di farmi un pc fisso nuovo è da bocciare.

Le mie domande sono : se io mi dovessi comprare un portatile , potrei usarlo anche nello schermo del fisso senza problemi ? o dovrei tenere acceso anche lo schermo del portatile per far funzionare lo schermo a cui lo collego ?

Resisterebbe come un fisso ? nel senso se io lo dovessi usare in una media di 12 /13 ora al giorno non è che rischio di fonderlo ? (non ho mai avuto un portatile e sinceramente lo vedo un po fragilino rispetto a un fisso)

Premetto che se me lo compro me lo compro con uno schermo grande , e la priorità sarebbe montare video fatti con la gopro quindi parliamo di video fullhd , e anche giocarci.. L'unico computer che mi ha un po convinto è Inspiron 17R SE della DELL , se andate nel sito ufficiale in offerte speciali -> portatili con schermi grandi è l'ultimo a destra quello che costa 999€ . Io sinceramente ci vorrei spendere meno..ma boh ho tanti dubbi.
Voi cosa ne pensate ? Avete qualche modello da consigliarmi ?
Attendo ansioso i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo
Elixyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:17   #2
Elixyr
Member

Up ! Neanche un anima pia che puòp darmi una mano ?
Old 26-11-2012, 19:11   #3
paolo-red1
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Per un buon 17" è difficile trovare un prezzo inferiore... quel Dell è sicuramente ottimo, ma valuta anche Asus N76VZ, stesse prestazioni e qualità. Se parti con l'idea di usare lo schermo a casa, valuta anche un 15", dove hai moltissima scelta di modelli.
Comunque si, puoi collegare il portatile ad uno schermo esterno tramite hdmi (per mantenere la qualità HD, HD+, FullHD) e "spegnere" il monitor del portatile. Oppure usarli tutti e due.
paolo-red1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 19:46   #4
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
o dovrei tenere acceso anche lo schermo del portatile per far funzionare lo schermo a cui lo collego ?
no, può rimanere spento e usare solo quello esterno volendo
Quote:
Io sinceramente ci vorrei spendere meno
meglio di no, quello che vuoi fare non è adatto a notebook economici
Quote:
nel senso se io lo dovessi usare in una media di 12 /13 ora al giorno non è che rischio di fonderlo ?
no, vai tranquillo, se il dissipatore rimane pulito dalla polvere e le prese d' aria non sono ostruite non ci sono problemi
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 01:54   #5
Elixyr
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi

no, vai tranquillo, se il dissipatore rimane pulito dalla polvere e le prese d' aria non sono ostruite non ci sono problemi
Ok grazie mille tonyxx ma anche la vita del portatile è piu o meno come quella del fisso ?
Nel senso il mio fisso ha gia 6 anni e va ancora, un portatile è abbastanza robusto vero ? visto che 1000 euro son tanti vorrei spenderli bene senza rimpianti insomma ! Per la polvere il fisso lo smonti e la pulisci con un pennellino per il portatile invece ?
Old 27-11-2012, 02:04   #6
Elixyr
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo-red1 Guarda i messaggi
Per un buon 17" è difficile trovare un prezzo inferiore... quel Dell è sicuramente ottimo, ma valuta anche Asus N76VZ, stesse prestazioni e qualità. Se parti con l'idea di usare lo schermo a casa, valuta anche un 15", dove hai moltissima scelta di modelli.
Comunque si, puoi collegare il portatile ad uno schermo esterno tramite hdmi (per mantenere la qualità HD, HD+, FullHD) e "spegnere" il monitor del portatile. Oppure usarli tutti e due.
Grazie mille per il consiglio ho guardato l'Asus N76VZ , il prezzo e le caratteristiche sono piu o meno simili, te cosa mi consiglieresti tra i 2 ?
A ma anche se lo dovessi prendere da 15 pollici e lo collego su un 27 non è che rende meno ? Scusate le domande ma son scarsissimo in materia
Old 27-11-2012, 15:04   #7
tonyxx
Bannato

Quote:
Ok grazie mille tonyxx ma anche la vita del portatile è piu o meno come quella del fisso ?
se ti và bene =, mediamente meno, poi è questione di , ma un pc fisso è + longevo e molto + semplice farci manutenzione
Old 27-11-2012, 16:34   #8
Elixyr
Member

Quote:
se ti và bene =, mediamente meno, poi è questione di , ma un pc fisso è + longevo e molto + semplice farci manutenzione

Sisi lo so per questo mi piange il cuore a comprarmi il portatile..però purtroppo come ho gia detto probabilmente dovro partire quindi son costretto..il fisso non ci sta in valigia
Purtroppo non ne capisco tanto di protatili anzi proprio nulla e non so se sto facendo un acquisto buono o no..
Old 27-11-2012, 16:54   #9
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Elixyr Guarda i messaggi
Grazie mille per il consiglio ho guardato l'Asus N76VZ , il prezzo e le caratteristiche sono piu o meno simili, te cosa mi consiglieresti tra i 2 ?
A ma anche se lo dovessi prendere da 15 pollici e lo collego su un 27 non è che rende meno ? Scusate le domande ma son scarsissimo in materia
perché dovrebbe rendere meno?
comunque ricorda che l n76 ha 2 slot hdd, i 15,6“ uno
Old 29-11-2012, 02:08   #10
Elixyr
Member

Quote:
perché dovrebbe rendere meno?
comunque ricorda che l n76 ha 2 slot hdd, i 15,6“ uno
Avevo letto da qualche parte che ad esempio la scheda video xx1 su un fisso rende al 100% e su un portatile rende magari al 80 % ... dico cavolate ? lo avevo letto su un forum ma non mi ricordo dove
Old 30-11-2012, 03:56   #11
Elixyr
Member

Quote:
Mi sta venendo in mente di optare per un 15 pollici..avete qualcosa da consigliarmi ragazzi ?
Old 30-11-2012, 03:57   #12
Elixyr
Member

Quote:
Mi sta venendo in mente di optare per un 15 pollici..avete qualcosa da consigliarmi ragazzi ?
Old 30-11-2012, 03:57   #13
Elixyr
Member

Quote:
Old 30-11-2012, 16:51   #14
Elixyr
Member

Quote:
Old 30-11-2012, 23:46   #15
mauro.link
Senior Member

L'Avatar di mauro.link

Iscritto dal: Oct 2009
Allora vai di Asus N56VZ praticamente le stesse caratteristiche ma con schermo da 15.
mauro.link è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 17:00   #16
Elixyr
Member

Quote:
Originariamente inviato da mauro.link Guarda i messaggi
Allora vai di Asus N56VZ praticamente le stesse caratteristiche ma con schermo da 15.

Grazie per il consiglio e scusa ancora.. Ma tra questo Asus e il dell Ispirion 15R quale sarebbe il migliore secondo voi ?
Old 01-12-2012, 17:14   #17
mauro.link
Senior Member

L'Avatar di mauro.link

Iscritto dal: Oct 2009
Dipende dall'uso che devi farci in quanto, l' Asus monta un hardware davvero di ottimo livello va bene per tutti gli usi, editing video , elaborazione 3d ,giochi di ultima generazione. Il Dell è sempre un ottimo note con buoni materiali, ma monta una scheda grafica Hd4000 integrata nel processore che per un uso multimediale sconsiglio.
mauro.link è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 17:20   #18
Elixyr
Member

Quote:
Originariamente inviato da mauro.link Guarda i messaggi
Dipende dall'uso che devi farci in quanto, l' Asus monta un hardware davvero di ottimo livello va bene per tutti gli usi, editing video , elaborazione 3d ,giochi di ultima generazione. Il Dell è sempre un ottimo note con buoni materiali, ma monta una scheda grafica Hd4000 integrata nel processore che per un uso multimediale sconsiglio.
Ok perfetto si mi son fatto 2 conti e grazie ai tuoi consigli ho deciso per l'asus N56VZ-S3034V .. ora spero solo di trovare un negozio che lo vende a buon prezzo..sapresti darmi un consiglio anche per questo ? xD
Ho visto che in molti lo hanno comprato a 750/800 euro .. io porca miseria lo sto trovando dai 1000 euro in su ;_;

Ultima modifica di Elixyr : 01-12-2012 alle 17:23.
Old 01-12-2012, 17:40   #19
tonyxx
Bannato

Quote:
Ho visto che in molti lo hanno comprato a 750/800 euro
a giugno e luglio si, poi ad agosto è sparito ed è ricomparito a settembre rincarato...
Old 01-12-2012, 17:44   #20
Elixyr
Member

Quote:
a giugno e luglio si, poi ad agosto è sparito ed è ricomparito a settembre rincarato...
Oddio noooooooooooooooo..................................................porca miseria non mi va di spendere 1000 e passa euro..
Infatti non ce ne sono nei siti i pochi che si trovano costano tanto ma c'è scritto "prodotto esaurito" ma che sfiga
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian