|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pistoia
|
Problema regolazione audio Macbook Pro 2009
Provo a segnalare anche qui un problema che mi sta succedendo da qualche giorno:
praticamente è un problema nella regolazione dell'audio, esempio: avvio il mac, senza cuffie inserite, e tutto funziona normalmente. Appena inserisco le cuffie non posso più regolare l'audio tramite i tasti F10-11-12, ma devo andare su Preferenze di Sistema e aggiustare il volume da lì. I tasti funzionano perchè si sente anche il classico suono quando si abbassa o si alza il volume. Stessa cosa accade se avvio la macchina con le cuffie inserite, tutto bene fin quando non le stacco. Cosa potrebbe essere secondo voi? L'Os è sempre 10.6.8, 8gb di ram e ssd. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
prova a resettare la PRAM: Spegni il Mac. Individua i seguenti tasti sulla tastiera: Comando (⌘), Opzione, P e R. Al passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente. Accendi il computer. Tieni premuta la combinazione di tasti Comando-Opzione-P-R prima di visualizzare la schermata grigia di avvio. Continua a tenerli premuti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il suono di avvio per la seconda volta. Rilascia i tasti. Dopo aver reimpostato la NVRAM o la PRAM, potrebbe essere necessario riconfigurare le impostazioni di volume degli altoparlanti, di risoluzione dello schermo, di selezione del disco di avvio e di fuso orario.
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pistoia
|
Ho provato a resettare l'NVRAM ma il problema persiste.
Però ho notato che viene salta fuori facendo questa procedura: - accendere con cuffie (tutto ok); - togliere cuffie (tutto ok); - rimettere cuffie (inizia il problema); Problema che rimane fino al successivo riavvio...davvero strano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.