Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2012, 10:36   #1
Geggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 334
D-link DAP-1160 e problemi configurazione Bridge+AP

Ciao tutti, sto diventando matto con questo dispositivo.

SITUAZIONE: Ho una connessione Alice 7Mega con router Telecom al piano terra. Nella mia stanza (1 piano) prendo proprio poco e solo in un angolo per cui voglio mettere il DAP-1160 in quel punto e ampliare il segnale WIFI per collegarmi con iphone e un cavo di rete che va al mio PC.

Premetto che fino a pochi giorni fa avevo la Vodafone station e dopo mille tentativi sono riuscito a far funzionare tutto correttamente. Ora volevo fare lo stesso con la nuova connessione WIFI del router Telecom ma non ricordo quali impostazioni avevo usato.

1. Il DAP-1160 è da configurare come "REPEATER" o "BRIDGE + AP"? Da quanto ho letto l'unica differenza è che in Bridge+AP posso usare anche la LAN mentre Repeater è solo per ampliare il WIFI. E' vero?

2. Mi manca un passaggio logico. Perchè se lo metto come BRIDGE +AP non posso scansionare la rete per collegarmi alla rete WIFI come accade con l'impostazione Repeater? In Bridge devo inserire io i dati ma non capisco se devo inserire manualmente i parametri della rete WIFI Telecom o devo "creare" la rete WIFI col DAP.

3. Premettendo che il DAP-1160 ha di default un IP statico 192.168.0.50 e il router Telecom IP 192.168.1.1 non capisco se devo cambiare il DAP e metterlo sul range 192.168.1.xxx oppure lasciarlo su quello 192.168.0.xxx

4. Ho impostato una password WEP sul router Telecom con 13 caratteri ma sul DAP se seleziono la WEP nella configurazione WIFI a 64bit mi lascia mettere solo 10 caratteri e in 128bit deve essere di 26. Come è possibile?

C'è qualche buona anima che mi fa capire come diavolo devo configurarlo per poterlo collegare alla rete WIFI Telecom e metterlo in LAN col PC e usare dispositivi WIFI come l'iphone?

Vi ringrazio e scusate se mi son dilungato.
Geggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 14:26   #2
daniele2410
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 42
L indirizzo del DAP non deve per forza essere della stessa classe della tua rete. Lo deve essere se vuoi raggiungere la sua interfaccia web senza cambiarti l ip del pc tutte le volte. Imposta una chiave WPA sul router alice, poi imposta il dap come bridge + ap. Ti dovrebbe permettere di fare una scansione delle reti wifi disponibili.



Inviato dal mio XT910
daniele2410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Il cyberattacco che negli Usa ha trasfor...
AI Grid Intelligent Orchestration, l'inf...
Roborock Qrevo CURV 2 Flow X: tecnologia...
Quanto viaggia il modem di iPhone Air? I...
300 GB di memoria RAM per le future gene...
One-Tap Share: come funziona la condivis...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro scende ancora d...
4 robot rasaerba crollati di prezzo, tut...
La carrozzeria italiana sfida i big dell...
Crimson Desert ora supporta le GPU Intel...
Un waterblock discreto, ma capace di blo...
DREAME L50s Pro Ultra porta i 30.000 Pa ...
I BOOX Go 10.3 (Gen II) arrivano in Ital...
Rasoi elettrici Braun in offerta su Amaz...
Rincari Vodafone fino a 3,99 euro: chi è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v