|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
win 2000 to win xp
Salve a tutti ho la seguente configurazione:
duron 800 abit kt7-100 raid radeon vivo 64 mb ati tv wonder sound blaster audigy player 2 hdd ibm dtla da 30 gb in raid 0 plextor 12/10/32 eide epson stylus 870 scanner epson perfection 1240 photo ora attualmente uso win 2000 con service pack 1 e 2 ma vorrei passare a win xp quindi vi volevo chiedere: 1) in generale come va win xp rispetto al 2000, cioè è più stabile,veloce, gira con tutti i prog....? 2) con la configurazione che ho potrei avere problemi di driver?, preciso che ho già scaricato tutti gli ultimi driver dai rispetti siti. grazie mille e aspetto le vostre risposte.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Prestazioni: con la tua cpu (e con la mia: Thunderbird 750) noterai una maggiore inerzia rispetto al w2k, pur disattivando molti degli inutili fronzoli...
![]() I tempi di elaborazione sono praticamente analoghi, forse direi che l'hard disk in modalità ata 66 è + veloce rispetto all'equivalente in w2k (con l'ata 100 non ho provato...). L'avvio di XP è nettamente più rapido di w2k ![]() La stabilità, per quel poco che l'ho usato, è <= a quella del w2k. Dopo l'installazione credo che ti riconoscerà tutte le periferiche (cosa che il w2k non fa perché meno recente), comunque ti consiglio di reinstallare soprattutto i driver della scheda video e, nel caso abbia problemi, quelli del modem. Personalmente, XP non mi ha entusiasmato molto...tant'è che l'ho disinstallato dopo poco tempo. L'impressione che ne ho avuto è questa: Win 98 SE sta a Win ME come Win 2000 sta a Win Xp. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.