|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Termoli
|
Problema Fastweb Joy - Cambio Operatore
Salve, ho attivato una nuova linea Fastweb Joy sulla mia nuova casa. Sapendo che la linea era in ULL e sapendo che non avrei utilizzato un servizio di fonia, ho deciso di rivolgermi a Fastweb.
Morale della favola, linea lentissima (circa 1,2M in download con difficoltà anche nella connessione a volte) e i loro operatori che mi dicono che il problema riguarda la distanza dalla centrale che è eccessiva. Adesso, facendo appello a tutti i principi di self control Nel caso fosso proprio cosi, in alternativa come faccio a sapere quale altro gestore (oltre a Telecom) può garantirmi una velocità tranquilla (classici 7M almeno). Parlando con Infostrada mi dicono che sono in ULL e che la mia centrale è Termoli (ma va!!!) dandomi anche l'opzione per la 20MB (che non sfrutterò), ma anche Fastweb mi diceva le stesse cose
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
in realtà è verissimo se sei distante + di 2km da centrale non so se ne vale la pena, non è che la 20m fa diventare il doppino fibra ottica !
la distanza da centrale è fondamentale e che sia fastweb, telecom, olimontel, wind, vodafone cambia poco ! la tecnologia adsl è la stessa... ora però se prima avevi una 7m fastweb dovrebbe provare con un downgrade e poratri a 7m e forse loro hanno anche un taglio intermedio 10m... in ogni caso dovrebbe essere il genio dall'altra parte del telefono a fare ste cose ma prova ad insistere che se ora hai attivo il servizio non vale la pena fare 1000 spostamenti e in ogni caso joy è una ottima offerta ! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho chiamato oggi mi hanno detto che effettueranno una riqualifica, vediamo
Cmq prima non avevo nulla, non c'è mai stato nulla, la casa è nuova e il numero non c'è mai stato, ho attivato io la linea dati solo perche del numero nn so che farmene. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dopo intervento del tecnico (che ha constatato che la linea e l'impianto nn presentano problemi e che quindi non dovrei avere quei problemi) telefono a Fastweb per capire come mai nn va e mi dicono che il massimo che possono fornire è quello (1.6 mega).
Non so cosa fare, l'unica è disdire, anzi come mi hanno consigliato è inviare una raccomandata a/e dove chiedo una risoluzione per un loro inadempimento. Cosa ne pensate? Inviato da iPhone usando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
dovresti postare i dati del tuo modem (snr e attenuazione), da li si capisce qualcosa in più. magari è veramente un problema di distanza dalla centrale...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Come detto altre volte, con un operatore che imposta il SNR margin a 6 dB invece che a 12, si può fare eccome... in ADSL2+ la differenza nella velocità raggiungibile è di svariati MBit.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
con 38db sei oltre 1,5km
ma poi su g.dmt non si può avere la 20mb su g.dmt max 8mb per avere la 10mb o 20mb devi essere messo su adsl2+ |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq in altre parole, possono fare qualcosa per migliorare la situazione secondo te? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.

: