|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Configurazione PC completo per ufficio/internet budget max 350€
Ciao a tutti!
Avendo utilizzato mesi fa questo forum per crearmi la configurazione attuale del PC ed essendomi trovato benissimo sia con la configurazione che con gli utenti, torno a chiedere un vostro aiuto. Dovrei procurare un PC completo di tutto a partire da 0 (desktop, monitor, tastiera, mouse, casse) ad un amico. Il budget massimo del pc completo purtroppo è molto basso, ovvero 350€ (compreso spedizioni). Il computer in questione sarebbe il suo primo PC e verrebbe utilizzato per uso da ufficio ed internet e per sua figlia (frequenta la 5° elementare, dunque l'utilizzo per motivi scolastici, navigazione, magari video su youtube etc., preciso lo streaming, poiché ho tra le mani un vecchio pentium 4 col quale i video vanno a scatti, l'utilizzo deve dunque essere fluido), dovrebbe durare un po' nel tempo per queste funzioni basilari. Preferirebbe un portatile ed ho notato essere stato consigliato in un post il SAMSUNG NP300E5X-A04IT il quale, tramite trovaprezzi.it, lo si trova (senza sistema operativo) a 350€ compreso di spedizioni su alcuni siti. Altri consigli? Io sarei più indirizzato su un fisso che è di più facile riparazione e a parità di prezzo spesso è migliore. Non essendoci problema per la licenza/OS e neppure per l'assemblaggio, avete consigli per un'eventuale configurazione da fare oppure un preassemblato? Grazie a tutti coloro che avranno avuto voglia di leggere il tutto e vorranno aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
Quote:
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 20,20 € 20,20 0,00% Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm € 34,20 Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX € 37,50 RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9AD3B1K2/4G 1600MHZ 4GB (2x2GB) CL9 € 23,30 Monitor Lcd 18.5" Asus VS197D 250cd/m² 5ms VGA € 79,40 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 51,30 CPU Intel Pentium Dual-Core G840 2.80GHz Socket 1155 65W Sandy Bridge con GPU Boxed BX80623G840 € 60,00 Scheda Madre AsRock B75M-GL R2.0 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI MicroATX € 50,70 TOTALE IVA COMPRESA : 356,60 €
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
CippoLeo grazie mille per l'immediata risposta, direi quasi istantanea
Gli proporrò il notebook del primo post e tale "preventivo" per il fisso da te indicato, che sfonda, aggiungendo le spedizioni mouse e tastiera, di una trentina di euro il budget (so che è troppo basso, gliel'ho fatto notare, purtroppo i soldi son quel che sono Ultima domandina se non chiedo troppo. Ho un PC (il quale gli avrei regalato tanto per iniziare a prenderci la mano) HP Compaq dx2000 Microtower PC, potrei riciclare quel case? Ricordo ancora anni fa quando mi ero rivolto ad "tecnico" per acquistarne uno, mi disse che i case sono tutti intercambiabili, ma se non erro da qualche parte online avevo letto che dipende dalla scheda madre, ma potrei sbagliare. Sai per caso se il mio è adattabile (così da proporgli l'uso del mio eventualmente)? Ti ringrazio ancora per il tempo dedicato PS: Scusa per la lunghezza dei miei post, ma scrivo sempre tanto |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie mille della pazienza e dei consigli, alla prossima
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.