|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
CPU thermal throttling - se attivarlo o meno...
Salve ragazzi, controllando sul bios della mia mobo sono venuto da poco a conoscenza di una funzionalità che pima sconoscevo ovvero CPU thermal throttling, poi facendo delle ricerche qua e la ho scoperto che dovrebbe essere una funzionalità che serve per evitare surriscaldamenti della CPU. Quindi con il thermal throttling attivo da bios quando la CPU si surriscalda la mobo imposta una relativa velocità inferiore in modo tale che la CPU si raffreddi e generi meno calore.
La mia CPU è un AMD Athlon 5.600+ 64x2 2.8 Ghz; la temperatura in idle si aggira intorno a 22-26 gradi circa; non pratico l'overclock e non ho nemmeno problemi di surriscaldamento. Questa funzionalità ce l'ho disattivata di default dal bios, quindi che dite mi conviene attivare il thermal throttling? Che vantaggi ne potrei trarre? Thanks ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Mi correggo: nel post precedente avevo detto che questa funzione era disattivata dal bios, invece ricontrollando ho scoperto che in realtà è attiva di default quindi è meglio tenerla attiva perchè potrebbe aiutare a prevenire danni alla CPU
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
|
Lascia tutto come sta che sta settato bene il BIOS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.