Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2012, 09:08   #1
mabo1964
Member

Iscritto dal: Jun 2012
NGI/EOLO:avete esperienze?

Ormai ho deciso ci risolvere il problema della adsl pessima che mi ritrovo.
Per migliorare il servizio (ma non i costi) dovrei ritornare a Telecom che dovrebbe garantirmi una banda più decente rispetto alla wholesale che mi rifilano gli altri provider.

Però mi sto interessando a provider "alternativi" che offorno loro reti proprietarie via etere.

Il servizio di Eolo sembra esserci per la mia zona:qualcuno ha esperienza. Mantengono quello che promettono in termini di velocità e stabilità della connessione.
Sono ingnorante in materia, ma nella loro offerta c'è questa notazione:

Velocità fino a 10 Mb/s in downstream e 1 Mb/s in upstream
Traffico a banda piena nella fascia oraria 08:00 - 00:00 fino a 1GB/giorno* (oltre la soglia di 1GB la velocità viene limitata a 512/512 Kb/s.)Traffico sempre a banda piena nella fascia 00:00 - 08:00
Traffico file sharing non limitato

Mi spiegate?

Già che ci siamo, vi sono altri provider tipo Eolo (e Limnkem)?

Thanx
mabo1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 09:25   #2
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Personalmente avendo la possibilità di avere un'adsl non penserei mai di passare a tecnologia wi-fi. Ci sono troppe incognite (ping, jitter, banda che variano a seconda degli utenti attestati sulla stessa bts). Però se l'adsl che hai è proprio penosa e hai una buona visibilità della bts di eolo ci puoi fare un pensierino.

Ad ogni modo credo che ti convenga chiedere informazioni in questa discussione.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 18:24   #3
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Forse può esserti utile il mio parere.

Sono stato cliente Telecom Alice per molti anni con un ADSL 640K del progetto ADD, stanco di pagare una 640 come una 7M, ho attivato un contratto EOLO 4M Mini in tecnologia Wimax, che dire, servizio ottimo banda sempre piena a tutte le ore e mai una problema, con latenze nell'ordine dei 40/50ms.

Da un mese Telecom ha aggiornato la mia centrale con i nuovi DSLAM Ethernet e copertura a 20M, quindi ho dato disdetta a EOLO e attivato l'ADSL a 20M, attualmente scarico a circa 15M e 1M scarso in upload con latenza nell'ordine dei 20/30ms.

Il prezzo delle 2 connessioni è identico 25€/mese per Alice 20M (naturalmente + canone) e 25€/mese IVA inclusa per EOLO 4M, ok, bisogna considerare il canone Telecom, ma per me che avevo mantenuto il telefono non è un problema, continuo a pagare la stessa cifra ma per una connessione un pò più performante

Concludo dicendo che EOLO è un ottimo servizio e un ottima alternativa all'ADSL ma a mio parere la connessione su cavo se supportata da DSLAM recenti e naturalmente fibra a monte, resta la soluzione migliore, certo che su la tua abitazione si trova molto lontano dalla centrale Telecom e la qualità dell'ADSL è penosa, EOLO tutta la vita, anche se per come uso io la rete la soluzione EOLO 10 non andrebbe bene, non voglio limitazioni, ma questo è un altro discorso...

Saluti....
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 08:17   #4
mabo1964
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao e grazie,
allora avevo capito bene , Eolo 10 (che potrei attivare, tra l'altro con ponti vicini) ti pone dei bei paletti e ciò non mi piace.

Da me arrivano tutti i provider classici, ma tutti in wholesale e quindi con adsl da schifo. In certi momenti della giornata è quasi impossibile navigare!!
Potrei parzialmente risolvere ritornando a Telecom:sentendo in giro sembra che la loro 7M vada bene (ovvio, privilegiano i loro clienti a discapito della concorrenza).

Sono incerto, anche perchè con Telecom pagherei di più per l'offerta complessiva (voce+net). Tra l'altro ho visto che in questi gironi stanno cablando la via principale: vuoi che mi va di c...e mi tirano la fibra o la VDSL!!

Che voi sappiate, i vari provider pubblicano i piani di cablaggio??!

Ciao
mabo1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 09:45   #5
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da mabo1964 Guarda i messaggi
Ciao e grazie,
allora avevo capito bene , Eolo 10 (che potrei attivare, tra l'altro con ponti vicini) ti pone dei bei paletti e ciò non mi piace.

Da me arrivano tutti i provider classici, ma tutti in wholesale e quindi con adsl da schifo. In certi momenti della giornata è quasi impossibile navigare!!
Potrei parzialmente risolvere ritornando a Telecom:sentendo in giro sembra che la loro 7M vada bene (ovvio, privilegiano i loro clienti a discapito della concorrenza).

Sono incerto, anche perchè con Telecom pagherei di più per l'offerta complessiva (voce+net). Tra l'altro ho visto che in questi gironi stanno cablando la via principale: vuoi che mi va di c...e mi tirano la fibra o la VDSL!!

Che voi sappiate, i vari provider pubblicano i piani di cablaggio??!

Ciao
Non è che Telecom privilegia i propri clienti, sono i provider alternativi che comprano meno banda da Telecom per pagare di meno... è un discorso un pò diverso.

Per quanto riguarda le pianificazioni tutti i venerdì Telecom aggiorna le sue qui: http://www.wholesale.telecomitalia.c.../article/31135

Per quanto riguarda gli altri provider non credo esista qualcosa... almeno che io sappia.

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian