|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6204.html
3D Labs presenta il proprio nuovo chip P10, soluzione innovativa altamente programmabile Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Chieti
|
mah!
Abbiamo visto come la NVidia sia stata regina del 3D per 2 anni buoni.... ma come dice un vecchio detto, tutto quello che è sù, prima o poi cadrà giù! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Come dx8? agp4x?
Non posso credere che non supporti le dx9 e l' agp 8x,ma non doveva uscire a settembre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Se Nvidia a quanto letto nell' intervista non alzerà il bus a 256-bit farà davvero una brutta fine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
è un prodotto destinato alla grafica professionale oppure al settore dei videogiochi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
credo professionale altrimenti il nome sarebbe stato virtual e non visual e soprattutto agp8x e non 4x come sulle schede per workstation
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Grafica professionale e costerà una sassata come tutte le 3D Labs professionali (cioè dai €1000 in su).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
X Avatar0:
Ha un'architettura molto particolare ed inizialmente sarà solo per il mercato "professional", per questo non sono necessari dx9 ed AGP8X. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma sulla press release nel sito 3Dlabs parlano di una caratteristica che mi pare la piu' importante di tutte (almeno per il mercato professionale, a cui e' rivolta), e cioe' la capacita' di effettuare il rendering in hardware e non lasciando il compito interamente alla cpu, come fanno tutte le altre schede attuali, anche quelle professionali. Mi pare un peccato che Paolo non abbia sottolineato questa cosa, e quindi l'ho fatto io... ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ma scusate, cosa diavolo ve ne fate di AGP 8x??????? Non ricordo nemmeno la differenza tra 2x e 4x. E all'epoca la memoria delle schede video non era nemmeno troppo elevata. Ora che alcune schede hanno addirittura 128 MB di memoria, a cosa serve avere addirittura 8x?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ah, ah... con tutte quelle caratteristiche, mi venite a parlare di AGP 8x...
![]() ![]() Credete in un aumento delle prestazioni passando ad 8x? Io credo che più che altro aumenta solo l'instabilità... ![]() Inoltre è una scheda grafica non professionale nata per scontrarsi con nVidia e le altre... Che servono i DX9 quando ancora non vedo un gioco DX8 non lo so... comunque è solo l'inizio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
per Jashugan: sono d'accordo con te che nelle schede video professionali, l'agp 8x possa avere poca influenza, ma la memoria invece ne ha parecchia, 128 mb per schede ad alto livello sono anche pochi.. basti pensare ad un altro prodotto 3DLabs: la WildcatIII 6210
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
una scheda professionale non può adottare tecnologie troppo innovative non ancora testate a fondo come agpx8 e directx9, questo andrebbe decisamente a scapito delle stabilità, per non parlare con la compatibilità con le soluzioni presenti!
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Qui la gente sbandiera DirectX9 e Agp 8X. Ma sapete cosa significa in termini pratici ? Vediamo chi di voi è cosi bravo da spiegarmi la differenza tra Apg 4x e 8x e tra DirectX 8 e 9.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Una cheda per i giochi avrà il prezzo target dei giochi, poi non essendo 3dLabs come nVidia, la farà pagare come una GF4 Ti, non di +.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Vabeh ho seccato qualche tasto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
|
che bestia di GPU.....o VPU....chicchessia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
""mah!
Abbiamo visto come la NVidia sia stata regina del 3D per 2 anni buoni.... "" 2 anni buoni???? ma se è la regina del 3d dall'avvento del riva 128zx!!!! Sono 4 anni che è la regina del 3d e la 3dlabs a gia' fallito una volta con il famoso vx1 che doveva divantare un prodotto consumer ambito dai videogiocatori.... si è visto la fine che ha fatto!!! speriamo non sia cosi' per questo nuovo fantomatico processore,tra il dire e il fare.....!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Città: Modena
|
Veramente sul sito si parla di prototipi che supportano sia DX9 che OpenGL 2.0...
in più, se rispetterà la tradizione 3DLabs, sarà in grado di svolgere le operazioni OpenGL al 100% in hardware, cioè gravando pochissimo sul processore principale. Per una workstation è un fattore fondamentale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
bisogna solo aspettare ke esca la versione x nn workstation!! cmq resta una VPU molto potente!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.