|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
[partizioni GPT] come clonarle
Salve tutti del forum
mi trovo ad aver a che fare con queste nuove partioni GPT E BiosUEFI... per cui le mi domande sono prima di fare danni sull'hd dove è installato windows... cosa posso utilizzare per clonare l'intero contenuto ...? io conosco bene clonezilla ...a non sò se è compatibile ? Altra domanda è esite una guida da seguire per installare ubuntu su hd con partizioni GPT...? c'è qualcuno che è riuscito nell'impresa...? grazie Ultima modifica di alexfcs : 21-11-2012 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Edit: QUI puoi trovare qualcosa che ti può interessare. Un saluto a tutti... masand
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 21-11-2012 alle 22:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per l'indicazione...
ma purtroppo non mi è chiaro questa procedura di convertirle.... rimaniamo alla prima domanda ... la clonazione con clonezilla ...è colpatibile con GPT e anche quanto se converto in MBR ...win7 si avvia ,,,ancora...? protresti darmi qualche indicaizone in più grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ok grazie per le indicazioni ...adesso mi studio al guida
non è mia intenzione converitre ...adesso per fare esperimenti ho pensato di usare virtualbox e fare prove installando un win7 con partizioni gpt... e fare esperimenti ... ma ho già incontrato difficoltà...perchè per virtualizzare instalazioni 64bit sembra che sian necessario qualche particolare ipostazione del processore del pc Host.....e che bisogna attivare dal bios..... . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.