|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Dubbio su accesso wireless
Buongiorno a tutti!
Sono nuova del forum e non ho una grande esperienza nel settore informatico, quindi vi prego di scusarmi in anticipo se dico qualcosa di assurdo Qualche giorno fa sono entrata nella pagina di impostazione del mio router D-Link per aprire delle porte in entrata e uscita dati. Nella sezione ADVANCED c'è la possibilità di selezionare da un menù a tendina il nome del PC per cui è necessario aprire le suddette porte; selezionato il nome, si ottiene automaticamente l'indirizzo IP. Compaiono effettivamente i nomi del mio PC e di quello di mia sorella, ma c'è un terzo nome IMAC DI XXX del quale non so niente (tra l'altro non ci sono Mac in casa e il nome che segue non è di nessuna delle persone che conosco). Ho pensato che possa essere stato solo un tentativo di accesso nella mia rete wi-fi, che naturalmente è protetta da password, ma non so se mi devo preoccupare. Intanto ho cambiato la parola d'ordine per l'accesso alla configurazione del router. Che ne pensate? Grazie in anticipo Paola |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
che fai bene
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quindi pensate davvero che ci sia (o ci sia stato) un intruso nella mia rete? Capirei per la password del router, ma quella della rete la cambio spesso ed è pure un po' complicata
Comunque obbedisco e cambio pure quella. Grazie delle risposte, Paola |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.