|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Stampante laser colori formato A2
Sono nuovo, quindi saluto tutti.
Faccio parte di un gruppo Micologico, e per nostro uso interno avremmo bisogno di una stampante di buona qualità, formato A2. Non so se esistono stampanti laser A2, quindi chiedo a qualcuno più informato di me come devo orientarmi. Vorremmo una stampante laser perché le stampanti a getto di inchiostro, permettono una buona qualità di stampa, ma solo su carta speciale, quindi costosa; qualcuno sa dirmi se per avere una stampa di qualità su carta comune (patinata 180g/m²), esiste la possibilità di cambiare tipo di inchiostro? Se esistesse questa possibilità, a noi andrebbe bene anche una macchina a getto di inchiostro. Come ultima richiesta, vorrei sapere dove trovare qualche macchina d'occasione, perché il nostro è un gruppo che non riceve finanziamenti, quindi dobbiamo pagarcela da soli. Ringrazio chiunque abbia notizie da comunicarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
laser in formato A2 credo ce ne possano essere solo in ambito professionale... a costi sicuramente superiori ai 10.000 euro... valuta le altre strade!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
secondo me stai facendo un sacco di confusione con la carta; se hai utilizzato della patinata da 180gr è quasi impossibile che non ha restituito una buona qualità, perchè la patinata è fatta apposta per questo: buona qualità a "poco" prezzo
![]() diversamente, se hai utilizzato del cartoncino classico (quello che comunemente viene chiamato bristol) è normale non ricevere il feedback sperato, perchè quella carta non è fatta per dare una buona resa cromatica. magari se ci dici marca e modello della carta utilizzata è meglio ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Per tutto il resto ci sono le stampanti grandi formati a getto, la qualità di stampa dipende sopratutto dal supporto, "nomeutente" usa abitualmente stampanti di questo tipo e può consigliarti bene ![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma esistono laser a colori in formato A2 ??? Di cosa stiamo parlando ?
Se esiste costa così tanto, ma così tanto... che stampate su carta fotografica con una getto per tutta la vita e avete comunque risparmiato ![]() Ultima modifica di MARROELLO : 20-11-2012 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Quote:
In effetti, se è questo il problema, è vero che costa meno una carta glossy per laser magari blasonata (io ad esempio ho qualche risma di carta xerox e mi trovo bene) rispetto ad una fotografica per inkjet di marca semisconosciuta. Però visti i costi di una laser oltre all'a3, è inutile parlarne: qui ci va un plotterino. Dobbiamo solo capire se gli serve un dye based o un pigmento (o se è meglio esternalizzare), quindi si parte con le solite domande ![]() @ Littlebrain Quanto è necessario che la stampa resista alla luce solare diretta e all'acqua? Vale a dire: volete fare dei cartelloni da esporre? In interni, in esterni? Quanto stampate al mese?
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
patinata lucida? forse esiste per laser, per inkjet con patinata si intende quella carta/cartoncino un pochino satinata al tatto, come se fosse polverosa
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.