|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Portatile samsung problema riavvio.
Salve.
La mia situazione è questa: ho un portatile samsung in dual boot con Windows 8 con installata una distro Ubuntu 12.10 64 bit. Le caratteristiche hw sono le seguenti: Intel core 2 duo 7550, 4 gb ram e Amd 4650 mobility. Il portatile funziona perfettamente e lo uso per testare la beta di Steam, l'unico problema è il reboot, si spegne ma non si riaccende da solo, o meglio resta in stasi nel momento in cui dovrebbe dare l'impulso a riaccendersi. Ho provato ad aggiungere a GRUB2 sia GRUB_CMDLINE_LINUX=”reboot=efi” che pci che acpi cold warm nulla, sempre lo stesso problema. Ho provato anche a dare un force:reboot sempre in grub ma nulla. Qualcuno sa per caso qualche altro metodo per fixare questo problemino? Ps: plymouth è perfetto sia in avvio che in spegnimento, ma nel reboot a volte presenta il logo senza pallini, a volte con i pallini ma fermi, a volte si riavvia pure, diaciamo 1 volta su 10. Non so se può aiutare ma è anch'esso imho un sintomo.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.