|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Lettore DVD e blocco piatto
ciao a tutti
faccio appello al vostro vasto sapere kiedendovi lumi sul malfunzionamento di un lettore DVD da PC a questo lettore DVD gli si inceppa spesso lo scorrimento piatto...... praticamente quando premo il tasto espulsione il piatto nn fuoriesce dal lettore,dopo varie pressioni al tasto espulsione ecco fuoriuscire il piatto credendo si trattasse di mancata lubrificazione delle parti meccaniche ho provato a lubrificare le piste guida sottostanti al piatto stesso,ma senza risolvere nulla dove dovrei intervenire x risolvere tale problema di meccanica? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il problema può essere riconducibile ad un errato funzionamento del "finecorsa" puoi tentare di smontarlo e ricalibrarlo, ma è uno sbattimento poco redditizio, quando con meno di 30 euri ne prendi uno nuovo magari anche lightscribe e con interfaccia sata.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
lo so ke costa poco un nuovo lettore ma il mio sfizio sarebbe quello di riuscire a riparare il difetto,anke xkè il lettore in questione legge ancora magnificamente
mi potresti spiegare dove devo agire x poter ricalibrare il "fine corsa"? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
dovresti controllare, a cassetto aperto ovviamente, che tipo di meccanismo usa per l'estrazione del carello....
se ad ingranaggi; su uno dei due lati c'è una rotella dentata che agisce direttamente sul carrello, una buona ripulita da eventuali depositi di polvere che a causa della presenza di lubrificante tendono ad agglomerarsi, poi una buona lubrificata delle parti se è a cinghia và rimossa e pulita quest'ultima, senza strappazarla troppo e senza usare prodotti troppo aggressivi, poi vanno pulite le relative pulegge
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.