|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
sdoppiatore cavo o Switch
Salve...
anche se ho una casa semicablata arriva il momento che qualcosa ti manca. Nel salone arriva un cavo ETH dal router. Sino a posto tempo fa bastava per collegare il Dreambox. Adesso ho MySkyHd dove posso scaricare OnDemand... ma ho anche il TV DNLA da collegare al Synology. Pertanto servono 2 cavi nel salone. O utilizzo gli SDOPPIATORI del cavo di rete.. Oppure metto uno switch...(altro alimentatatore, cavetti vari ecc..) Cosa consigliate !!! Grazie
Usate SEMPRE il tasto CERCA . I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini I7 -MacBookPro 13" M1 - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non credo che tv e televisore necessitino di gigabit ethernet quindi le due connessioni 10/100 che puoi ottenere con uno sdoppiatore vanno ancora bene.
Puoi usare gli sdoppiatori ma nel momento che ti servono 3 porte (o un punto di accesso wireless in quella zona) sei punto e a capo. Puoi evitare di comprare uno sdoppiatore e crimparti direttamente due cavi a Y a costo quasi nullo. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 19-11-2012 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
[quote=
Puoi usare gli sdoppiatori ma nel momento che ti servono 3 porte Puoi evitare di comprare uno sdoppiatore e crimparti direttamente due cavi a Y a costo quasi nullo.[/QUOTE] con 2 sdoppiatori servono N.2 ingressi dal lato router... sdoppiatore-->cavo lan cavo-lan--> sdoppiatore e 2 cavi lan 1 al tv l'altro al MyskyHD il cavo lan passa "dentro il muro" cavi a Y cosa sarebbe ???? ho seguito questo schema (chiaramente autocostruiti)
Usate SEMPRE il tasto CERCA . I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini I7 -MacBookPro 13" M1 - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ah ti sei costruito gli sdoppiatori con cavo e frutti?
Beh lo splitter è fatto in questo modo. ![]() Se al posto dei frutti crimpi direttamente dei plug hai lo stesso risultato risparmiando qualcosa sui componenti. Il cavo deve essere lungo a sufficienza per arrivare ad entrambi gli utilizzatori ovviamente. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
infatti...
Ho fatto la "partenza dal router" 2 cavetti di 20 cm. che arrivano in un frutto. Il frutto.. collegato al cavo lan esistente. L'arrivo: dal cavo ad un frutto con 2 spezzoni di 20 cm che terminano con 2 frutti.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.