|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Disservizi Fastweb Roma
Ciao a tutti,
sto riscontrando dei disservizi, abito a Roma nord. A parte abbassarmi immotivatamente la portante a 8 Mbit dopo 3 mesi di funzionamento ineccepibile a 12, la sera la banda scende a circa 3-4 Mbit e a momenti il ping sui server italiani in cui abitualmente gioco sale a 250 ms. Parametri di linea: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 8191 kbps 1019 kbps Attenuazione linea 24.0 db 8.5 db Margine rumore 19.1 db 17.0 db Qualcuno riscontra gli stessi problemi?? Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
hai un margine di ruimore troppo alto x la attenuazione che hai... se avessi un snr a 6 db invece che 19 agganceresti a molto di piu pesno sui 14 15 mega minimo.... controlla il tuo impainto dentro casa se ha problemi e rompi le scatole a fastweb xke con 24 di attenuazione non puoi avere una 8 mbit... troppo poco.... lamentati...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'impianto a casa è stato controllato da un loro tecnico ad agosto... ho una presa nuova RJ11 quindi niente condensatori e filtri, e non ho la linea telefonica voce.
Mi sto lamentando con loro ma fanno orecchie da mercante. Sono andato a 12 Mbit per 3 mesi senza alcun problema e mantenevo un SNR di 10 dB. Cosa altro potrei controllare sulla linea di casa? ciao, grazie. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
Lo so perché i primi mesi che avevo fastweb, cercavano di abbassare la linea a meno di 6 mega, cioè a 5184 di portante in down, quando l'snr con 6144 era 10-11 stabili... E per varie volte trovavo la portante a 5184 con 14-15 di snr... Ed appena capitavo mandavo segnalazioni, e la riqualifica mi riportava a 6144... Finchè poi non ci sono state più riqualifiche verso il basso, ma è stato sempre stabile sui 6144! Anzi, una volta, con snr a 12, chiesi una riqualifica fino a 20 mega, la aprirono e per 24 ore la linea rimase a 7100, cioè il valore di una 6 mega continuativa... poi però probabilmente l'snr ebbe qualche picco, e il sistema fece tornare la linea a 6144 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho sollecitati via Twitter e mi hanno promesso una riqualifica nelle prossime 72 ore.
Mi piacerebbe però avere un rapporto cliente-operatore onesto come è stato negli anni passati con Infostrada, TI e Vodafone, e non stare sempre col fucile puntato, visto che io le fatture gliele pago sempre per intero e non faccio "riqualifiche". |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ora va meglio e sembra rate adaptive, che ne pensate?
![]() Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 14978 kbps 1019 kbps Attenuazione linea 24.0 db 8.5 db Margine rumore 7.5 db 16.6 db Ultima modifica di Luca1980 : 19-11-2012 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Se fanno le riqualifiche, non è rate adaptive... perché la qualifica della linea serve a configurare la portante ad un valore fisso, compatibile con un certo snr...
Poi, magari quando vedi che l'snr sale tipo a 8-9, puoi provare a spengere e riaccendere il router e se riaggancia la stessa portante è sempre fixed rate, altrimenti sono passati al rate adaptive anche loro! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi sembra adaptive rate perché non è né 12 né 16 Mbit e l'SNR è minore di 10 dB. Poi magari mi sbaglio ed è una fase di transizione, vedremo se dura.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Salve raga,
da 15 giorni io ho l'assenza totale del servizio (parlaNavigaCasa) dalle 19 fino al mattino seguente! Io abito in zona Colle Salario, cioè a ridosso del G.R.A. ma scusate ci sono dei problemi seri in questa zona di Roma?? tasto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.