|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Misterbianco
|
Problema Gigabyte HD 7950 OC 900mhz
Salve, premetto che provengo da una Sapphire HD 6870, ottima scheda che tutt'ora gira alla grande con tutti i giochi. Comunque avevo deciso di fare un upgrade, così ho acquistato la Gigabyte HD 7950 versione OC a 900mhz. La potenza di questa scheda è notevole, gli FPS si sono raddoppiati. Il mio problema è il seguente: ho un bruttissimo e fastidioso aliasing che si presenta su tutti i giochi. Ho provato a smanettare sul CCC impostando valori differenti dei vari filtri, ho fatto varie combinazioni forzando l'AA dal CCC e non, ma nonostante tutto l'aliasing non viene via. Ho provato pure a reinstallare Windows su un altro HDD sperando che il formattone facesse miracoli, ma niente, ancora quelle brutte immagini sgranate. Non so più cosa fare.
Il mio sistema è: CPU: Intel Core 2 Duo E8500 3.16 Ghz Mobo: Gigabyte EP45-DS3P (PCI-E 2.0) Ram: OCZ 4 GB DDR2 800Mhz HDD: Samsung Spin Point F1 700GB 7.200rpm Sata2 Audio: Creative X-FI Fatal1ty Titanium Pro Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro 700W S.O.: Windows 7 Home Premium 64 Bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Scusa con quali giochi hai questo problema? Mettendo l'antialiasing con le impostazioni ingame non viene via?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Con tutti i giochi che ho provato:
iRacing pCars Mass Effect 3 Rage Dishonored con tutti questi ho un aliasing fortissimo, che con la 6870 non avevo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Finalmente ho risolto il problema
Avevo pure installato Windows su un'altro HDD, ma quando ho visto che la grafica su iR appariva ugualmente seghettata, mi sono incavolato e non ho fatto nessuna prova. E' stato un calvario, ma ne è valsa la pena perchè questa scheda video va che è una bomba. Il mio caro vecchio Intel Core 2 Duo attenderà ancora alcuni anni prima di andare in pensione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.