Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2012, 09:14   #1
Bicchierino
Member

L'Avatar di Bicchierino

Iscritto dal: Jan 2008
Mediacom 930i vs Nexus 7

Come prezzo diciamo che siamo lì, al momento in cui scrivo su trovaprezzi danno 179 il primo e 199 il nexus.L'utilizzo principale sarebbe lettura di fumetti, pdf e abbonamenti digitali ad alcune riviste (che probabilmente saranno dei pdf, non so) e poi anche navigazione, musica, qualche video ma sicuramente non mi metterò a guardare film. Il grande dilemma sta nella grandezza dello schermo, quello del nexus mi sembra un pò piccolo per la lettura e per quella fascia di prezzo c'è il mediacom. Però considero anche la qualità e l'hardware del nexus che merita sicuramente, un vero peccato che non ha uscita hdmi. Voi che dite?
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 09:40   #2
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Beh, per l'utilizzo che hai detto la mancanza dell'uscita HDMI non sembra un grosso limite. Quello che non mi piace del Nexus è l'assenza di slot microSD, però ha un rapporto qualità/prezzo allucinante.

I Mediacom invece sono dei veri catorci. Io pure ero indeciso se prenderne uno, poi sono andato ad un centro commerciale a provarli.... e per fortuna mi sono reso conto della cavolata che stavo per fare. Lenti, touch poco sensibile, si impallavano di continuo, il market è bloccato.... e poi da quello che si legge la % di esemplari fallati è altissima.

Ti consiglio di andare anche tu in un centro commerciale e vedere dal vivo, specialmente per quel che riguarda il formato: c'è chi dice che 7'' sono perfetti e chi dice che sono piccoli. L'unica è prenderne in mano uno e vedere come ti ci trovi. Se 7'' fossero troppo piccoli io andrei su un usato: un Sony Tablet S, un Motorola Xoom, un ASUS TF101... ormai dovrebbero trovarsi a cifre piuttosto basse.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 11:52   #3
Bicchierino
Member

L'Avatar di Bicchierino

Anch'io avevo letto della scarsa qualità e dei problemi dei mediacom e per questo sono più indirizzato verso il nexus. L'usato a meno che non è di un amico vorrei evitarlo perchè mi fido poco e anche perchè i tablet mi sembrano abbastanza fragili. Vedrò di provarne qualcuno in qualche centro commerciale
Old 18-11-2012, 22:02   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Proprio in questi giorni c'è l'offerta del nuovo modello Mediacom 102 s2 da 10.1" Jelly Bean a 199 €. Ho visto test e pare sia davanti al nexus 7 e al samsung tab 10" in quanto a performance. In più offrono 20 film

Ultima modifica di Eress : 19-11-2012 alle 11:41.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 22:35   #5
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Per la visione di fumetti escludi il nexus 7...display troppo piccolo...e credo che anche con un eventuale 10" sia piccolo per i comics..meno per i bonelli
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 14:49   #6
proto83
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Eress il mediacom in offerta e' buono?
proto83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 18:47   #7
AmuroRei_2
Member

L'Avatar di AmuroRei_2

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi

I Mediacom invece sono dei veri catorci. Io pure ero indeciso se prenderne uno, poi sono andato ad un centro commerciale a provarli.... e per fortuna mi sono reso conto della cavolata che stavo per fare. Lenti, touch poco sensibile, si impallavano di continuo, il market è bloccato.... e poi da quello che si legge la % di esemplari fallati è altissima.
Scusate se m'intrometto nella discussione però ho preso da neanche 1 mese
il Mediacom 875 S2 a 169.90 e non sembra propio un catorcio, anzi va che e
un piacere fluido e reattivo, sarà anche un cinesone ma è solido e funzionale,
ora non so quale hai provato Zorck ma a dire che sono tutti dei catorci ce ne
vuole, poi il market non è bloccato, il touch non è poco sensibile e per gli
esemplari fallati si possono sostituire come quaqlunque altro prodotto.
AmuroRei_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 22:58   #8
Bicchierino
Member

L'Avatar di Bicchierino

A me alla fine è stato regalato il mediacom 10.1 S2, quello in offerta con i film da expert. Non posso fare paragoni in qunato è il mio primo tablet però posso dire da quel poco che ho visto che mi sembra abbastanza buono come materiali costruttivi, e fino ad adesso non si è mai bloccato ed è abbastanza veloce, inoltre lo schermo da 10 pollici è ottimo per l'uso che devo farne.
Old 23-11-2012, 18:24   #9
f.ellisseri
Junior Member

L'Avatar di f.ellisseri

nexus 7 senza neanche pensarci
f.ellisseri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 09:23   #10
cicimiri
Junior Member

anche io consiglierei il nexus senza pensarci.
cicimiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 20:45   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da proto83 Guarda i messaggi
Eress il mediacom in offerta e' buono?
A quel prezzo sicuramente si, ma comunque rimane un prodotto di fascia medio-alta in quanto a prestazioni. Per me puoi prederlo tranquillamente
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian