Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2012, 08:14   #1
Bicchierino
Member

L'Avatar di Bicchierino

Iscritto dal: Jan 2008
Mediacom 930i vs Nexus 7

Come prezzo diciamo che siamo lì, al momento in cui scrivo su trovaprezzi danno 179 il primo e 199 il nexus.L'utilizzo principale sarebbe lettura di fumetti, pdf e abbonamenti digitali ad alcune riviste (che probabilmente saranno dei pdf, non so) e poi anche navigazione, musica, qualche video ma sicuramente non mi metterò a guardare film. Il grande dilemma sta nella grandezza dello schermo, quello del nexus mi sembra un pò piccolo per la lettura e per quella fascia di prezzo c'è il mediacom. Però considero anche la qualità e l'hardware del nexus che merita sicuramente, un vero peccato che non ha uscita hdmi. Voi che dite?
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 08:40   #2
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Beh, per l'utilizzo che hai detto la mancanza dell'uscita HDMI non sembra un grosso limite. Quello che non mi piace del Nexus è l'assenza di slot microSD, però ha un rapporto qualità/prezzo allucinante.

I Mediacom invece sono dei veri catorci. Io pure ero indeciso se prenderne uno, poi sono andato ad un centro commerciale a provarli.... e per fortuna mi sono reso conto della cavolata che stavo per fare. Lenti, touch poco sensibile, si impallavano di continuo, il market è bloccato.... e poi da quello che si legge la % di esemplari fallati è altissima.

Ti consiglio di andare anche tu in un centro commerciale e vedere dal vivo, specialmente per quel che riguarda il formato: c'è chi dice che 7'' sono perfetti e chi dice che sono piccoli. L'unica è prenderne in mano uno e vedere come ti ci trovi. Se 7'' fossero troppo piccoli io andrei su un usato: un Sony Tablet S, un Motorola Xoom, un ASUS TF101... ormai dovrebbero trovarsi a cifre piuttosto basse.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 10:52   #3
Bicchierino
Member

L'Avatar di Bicchierino

Anch'io avevo letto della scarsa qualità e dei problemi dei mediacom e per questo sono più indirizzato verso il nexus. L'usato a meno che non è di un amico vorrei evitarlo perchè mi fido poco e anche perchè i tablet mi sembrano abbastanza fragili. Vedrò di provarne qualcuno in qualche centro commerciale
Old 18-11-2012, 21:02   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Proprio in questi giorni c'è l'offerta del nuovo modello Mediacom 102 s2 da 10.1" Jelly Bean a 199 €. Ho visto test e pare sia davanti al nexus 7 e al samsung tab 10" in quanto a performance. In più offrono 20 film

Ultima modifica di Eress : 19-11-2012 alle 10:41.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 21:35   #5
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Per la visione di fumetti escludi il nexus 7...display troppo piccolo...e credo che anche con un eventuale 10" sia piccolo per i comics..meno per i bonelli
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 13:49   #6
proto83
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Eress il mediacom in offerta e' buono?
proto83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 17:47   #7
AmuroRei_2
Member

L'Avatar di AmuroRei_2

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi

I Mediacom invece sono dei veri catorci. Io pure ero indeciso se prenderne uno, poi sono andato ad un centro commerciale a provarli.... e per fortuna mi sono reso conto della cavolata che stavo per fare. Lenti, touch poco sensibile, si impallavano di continuo, il market è bloccato.... e poi da quello che si legge la % di esemplari fallati è altissima.
Scusate se m'intrometto nella discussione però ho preso da neanche 1 mese
il Mediacom 875 S2 a 169.90 e non sembra propio un catorcio, anzi va che e
un piacere fluido e reattivo, sarà anche un cinesone ma è solido e funzionale,
ora non so quale hai provato Zorck ma a dire che sono tutti dei catorci ce ne
vuole, poi il market non è bloccato, il touch non è poco sensibile e per gli
esemplari fallati si possono sostituire come quaqlunque altro prodotto.
AmuroRei_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 21:58   #8
Bicchierino
Member

L'Avatar di Bicchierino

A me alla fine è stato regalato il mediacom 10.1 S2, quello in offerta con i film da expert. Non posso fare paragoni in qunato è il mio primo tablet però posso dire da quel poco che ho visto che mi sembra abbastanza buono come materiali costruttivi, e fino ad adesso non si è mai bloccato ed è abbastanza veloce, inoltre lo schermo da 10 pollici è ottimo per l'uso che devo farne.
Old 23-11-2012, 17:24   #9
f.ellisseri
Junior Member

L'Avatar di f.ellisseri

nexus 7 senza neanche pensarci
f.ellisseri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 08:23   #10
cicimiri
Junior Member

anche io consiglierei il nexus senza pensarci.
cicimiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 19:45   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da proto83 Guarda i messaggi
Eress il mediacom in offerta e' buono?
A quel prezzo sicuramente si, ma comunque rimane un prodotto di fascia medio-alta in quanto a prestazioni. Per me puoi prederlo tranquillamente
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole