|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Rieti
|
Problema antenna e router wifi
Salve a tutti,
Avendo un agriturismo (di proprieta di mia madre) 200 m sopra di me ho voluto comprare una di quelle antenne che estendono il la copertura wifi,quelle direzionali,questa E funziona abbastanza bene,200 metri sotto mi connetto con tre tacche su 5 ,dal computer. Il problema e che io , avendo playstation,iPad e quant altro voglio diffondere il segnale wifi in tutta la casa,per questo ho rimediato un altro router,molto peggiore del primo ma che avrebbe dovuto funzionare: volevo condividere il segnale che il computer riceveva con il router via cavo ethernet (Computer -> cavo ethernet -> router -> Casa),ma non riesco a diffondere la rete e raramente riesco addirittura ad accedere alla schermata amministrativa del router.(Il router è collegato gia via ethernet) Il router che invia il segnale a casa mia dall agriturismo è questo Il router che ho a casa mia è questo il mio computer con windows 7 è questo Riassumendo la domanda è : Come cavolo faccio a mandare via cavo ethernet la connessione wifi che il mio computer riceve al router che la deve ridiffondere in tutta la casa? Non so piu dove sbattere la testa, aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Devi attivare il WDS Bridging indicando l'ssid e mac del primo router (premendo un pulsante lì vicino dovresti avere l'elenco delle reti disponibili), password e protezione come se dovessi accederci da un pc. Poi riscrivi gli stessi parametri nella sezione wireless security perchè la rete viene duplicata dal secondo router per cui va protetta.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
scusa,non me lo potresti spiegare meglio per favore,sono un novellino...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il tutto in modalita repeater |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Universale cosa?
Mi dici in quale pagina si può selezionare le modalità repeater in quel router? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.