|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Il pc si riavvia da solo ._.
Salve raga, volevo sapere xk il mio pc fisso si riavvia da solo...
Questo succede quando gioco on-line con un gioco dopo qualke oretta... il pc l'ho fatto assemblare da un tecnico e ieri l'ho informato ke c'era questo problema che è capitato una decina di volte da quando l'ho comprato cioè qualke mese fa...il tecnico mi ha detto può essere il gioco o gli utenti del gioco ke mi trasmettono virus e quindi l'antivirus per proteggere il pc lo fa riavviare, ma mi sembra strana come cosa ._. ... altri mi hanno detto di provare a chiudere l'antivirus e provare a giocare e dopo un po il pc si è spento ma non riavviato...altri ancora mi dicono ke può divenire dalla circolazione dell'aria ke non va bene e quindi il pc si riscalda e va in autoprotezione e altri mi dicono ke può divenire dalla scheda video...questo della scheda video l'ho pensato anke io xk certe volte la tinta base al posto di bianco diventa rosa o azzurro e mi tocca fare la taratura del colore dal pannello di controllo...potete aiutarmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per prima cosa controlla le temperature quando è sotto sforzo coi giochi, tienilo monitorato con qualche programmino in tempo reale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ah e qualche programmino per monitorarla c'è?..se si mi puoi linkare il download?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho scaricato speedfan
e nel mentre giocavo tenevo d'okkio la temperatura...quella ke è salita di più e la GPU è arrivata a 55 c e la Cpu a 41 ... ovviamente ho staccato il gioco per paura si riavviasse il pc.. ke dovrei fare adesso ke so ke la temperatura sale quando gioco ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mah, 55 per la gpu sotto sforzo non sono molti da procurare un riavvio, magari controlla se si ferma lì o se continua a crescere. Poi ogni componente ha la sua temperatura di esercizio, comunque in genere non dovrebbe superare i 60°C
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
cazzo, poco fa è arrivato a 62 C la gpu.... può dipendere quindi dalla scheda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.