Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2012, 11:00   #1
FedeTT
Member

L'Avatar di FedeTT

Iscritto dal: Oct 2008
Sostituire una Geforce 2ti!

Salve a tutti!
Sto cercando di tirare avanti ancora un po col mio vecchio pc, equipaggiato con questa mobo http://it.msi.com/product/mb/MS-6534.html.

Avendo già sostituito processore e hdd, vorrei potenziare la scheda grafica per (se possibile) riuscire a vedere filmati in hd..
Ho dato un'occhiata alla vecchia radeon 3450,ma è ddr2 e nn capisco se è compatibile col mio PC!

Insomma quello che cerco è una buona/ottima gpu compatibile col mio pc, che data l'età, nn dovrebbe costare poi molto!

Grazie per le risposte

Inviato dal mio GT-I9100
FedeTT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 13:47   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da FedeTT Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata alla vecchia radeon 3450,ma è ddr2 e nn capisco se è compatibile col mio PC!
La memoria montata sulla scheda non influisce sulla compatibilità, semmai sulle prestazioni.
Cmq se è AGP si, se è PCIe no.
In ogni caso devi trovare una scheda AGP ... purtroppo è uno standard morto da anni e anni, le poche schede decenti sono ricercate anche sull'usato, non che costino moltissimo ma non ti aspettare che te le regalino o quasi.

Però voglio farti notare una cosa, non so che CPU tu abbia montato ma un P4 2,8GHz mi sembra il massimo per quella mobo: >questo< è un indice delle sue prestazioni.
Oggi vengono vendute delle schede madri con CPU integrata per ~60 eur. perfettamente in grado di riprodurre video HD.
Non hanno grandi prestazioni ma comparate a quella roba là ...
>questo<
è un E-350
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 20:15   #3
FedeTT
Member

L'Avatar di FedeTT

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
La memoria montata sulla scheda non influisce sulla compatibilità, semmai sulle prestazioni.
Cmq se è AGP si, se è PCIe no.
In ogni caso devi trovare una scheda AGP ... purtroppo è uno standard morto da anni e anni, le poche schede decenti sono ricercate anche sull'usato, non che costino moltissimo ma non ti aspettare che te le regalino o quasi.

Però voglio farti notare una cosa, non so che CPU tu abbia montato ma un P4 2,8GHz mi sembra il massimo per quella mobo: >questo< è un indice delle sue prestazioni.
Oggi vengono vendute delle schede madri con CPU integrata per ~60 eur. perfettamente in grado di riprodurre video HD.
Non hanno grandi prestazioni ma comparate a quella roba là ...
>questo<
è un E-350
quindi, se ho capito bene, mi consigli di prendere per 60€ una scheda madre nuova (con cpu integrata) che è in grado di reggere il full hd ?

ti spiego, ho appena speso intorno ai 50€ per hdd pata e processore, nn ne ho da rispendere per ricomprare tutto..
Old 16-11-2012, 23:07   #4
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
ti spiego, ho appena speso intorno ai 50€ per hdd pata e processore, nn ne ho da rispendere per ricomprare tutto..
ormai ... certo che comprare un hdd PATA nel 2012 ...
Ma la 3450 è AGP o PCIe? Se fosse AGP andrebbe bene, zero spesa*, altrimenti si, una HD3450 AGP è una buona idea, ma cerca tu stesso per capire che anche usata può costarti 30-40 euro.

EDIT: * mi sa che ho preso un abbaglio: pensavo tu parlassi di una 3450 già in tuo possesso
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000

Ultima modifica di ndwolfwood : 17-11-2012 alle 10:57.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 01:52   #5
FedeTT
Member

L'Avatar di FedeTT

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
ormai ... certo che comprare un hdd PATA nel 2012 ...
Ma la 3450 è AGP o PCIe? Se fosse AGP andrebbe bene, zero spesa, altrimenti si, una HD3450 AGP è una buona idea, ma cerca tu stesso per capire che anche usata può costarti 30-40 euro.
hai ragione anche te, però sto tirando a campare ancora per qualche mese massimo un anno, poi prenderò un pc nuovo .. anche se ormai questo l'ho cambiato quasi tutto

Qua dice che è anche agp .. anche perchè altre più o meno sullo stesso livello agp nn ci sono.. tu che dici ?
Old 17-11-2012, 02:00   #6
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
si la 3450 così come anche 3650 è disponibile anche versione AGP, ci sono poi alcune 4650 e addirittura delle schede serie 5000 sempre agp, ma sono difficili da trovare e sono sovraprezzate.
Old 17-11-2012, 15:48   #7
FedeTT
Member

L'Avatar di FedeTT

Ma come rapporto qualità prezzo di agp è la migliore?

Inviato dal mio GT-I9100
Old 17-11-2012, 16:39   #8
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Ma come rapporto qualità prezzo di agp è la migliore?
LOL, beh parlare di qualità-prezzo su queste schede è un pò un controsenso. Mi manca pure il termine di paragone perchè non so neanche dove trovarle, su trovaprezzi manco si trovano apparte schede di una antichità imbarazzante.
Sinceramente non saprei dirti, se trovi una qualsiasi scheda AMD dalla serie 3000 in su, sui 30-40 euro, direi che è "un buon prezzo".
Old 18-11-2012, 14:24   #9
FedeTT
Member

L'Avatar di FedeTT

Mi spiego

Per 30/40€ qual'è la miglior scheda agp acquistabile, anche vecchia, ma buona ?
per riprodurre filmati in full hd..
Old 20-11-2012, 10:53   #10
gigablaster83
Senior Member

L'Avatar di gigablaster83

Iscritto dal: Jan 2012
Scusate se mi intrometto, ma il mio vecchio Core2 Duo E6300 aveva problemi nel far girare filmati in full HD nativo (ovviamente intendo la qualità bluray tutto schermo, non i video su youtube, né quei filmati full HD, ma con le bande nere sopra e sotto). Cambiai pure scheda video, ma migliorarono solo le porestazioni in game, ma non quelle dei filmati. Insomma, non era un problema di scheda video, ma era proprio il processore ad essere troppo poco potente. Tieni conto che il mio vecchio Core2 Duo era circa 4 volte più potente rispetto al tuo vecchio Pentium 4. Ora io non vorrei che cambiando la scheda video il problema rimarrebbe.
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian