Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2012, 22:20   #1
ciorpi
Member

Iscritto dal: Dec 2008
dubbio sulla soluzione Cisco su problemi alle access policy

ciao a tutti,
Ho il serio dubbio che visti i problemi che danno le access policy, Cisco, invece di aggiornare il firmware e/o potenziare il processore, abbia optato per limitare fortemente questa caratteristica nei nuovi modelli.
Spiego brevemente il perché di questa mia convinzione:
- ho un wag320n della linksys, da quando ho configurato 3 access policy, per via di 2 figli in eta scolare, e un reindirizzamento di un porta per via di una ipcam ho seri problemi con il wireless.
- ho contattato l'assistenza la quale, alla fine di innumerevoli verifiche, mi ha informato del fatto che l'impostazione di access policy compromette la funzionalità wireless, problema riconosciuto da Cisco, e che mi avrebbero pagato il valore del moden/router.
- ho verificato l' X3000 che, me lo hanno descritto come il naturale sostituto del wag320n, ...... ha una configurazione delle access policy da "schifo", in pratica permette il blocco solo da un ora del pomeriggio ad una del mattino..., io invece ho bisogno di bloccare alcune ore del mattino, alcune ore del pomeriggio e la sera dopo le 21.30, per un elenco ben determinato di clients.
- verificando su http://ui.linksys.com ho focalizzato il router E3000 (solo router), che ha le access policy uguali al wag320n, ma ho notato sul sito che non è più in produzione, c'è invece E3200 (anche questo solo router) che però ha le access policy uguali al X3000.

Detto questo, ...non so più cosa fare, mi piacerebbe restare su Cisco, ma il dubbio di cambiare da wag320n a e3000 mi riporti agli stessi problemi mi preoccupa ..!

voi che ne pensate ?
avete avuto problemi simili ?

ciao
Arturo
ciorpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 12:40   #2
daniele2410
Member

Iscritto dal: Nov 2012
io ho provato il linksys e3000 e non ho mai avuto problemi però non avevo impostato restrizioni o policy particolari.
Il WAG320n invece è sicuramente un prodotto di fascia bassa che ha molti limiti.
daniele2410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 20:11   #3
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Ed entrambi non hanno nulla a che fare con Cisco tranne la scritta sulla scatola...

Ultima modifica di pegasolabs : 16-11-2012 alle 20:16.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 22:02   #4
ciorpi
Member

Difatti ho letto bene del router E3000, ma, visto quanto sopra, cioè la netta impressione che linksys ( ;-) ), stia abbandonando le performanti access policy proprie sia del wag320n e del E3000, ed il fatto che l'assistenza mi abbia confermato che il wag320n ha dei problemi con access policy configurate, mi mette in imbarazzo nella decisione.

questa è la mia situazione:
- dhcp attivo
- DDNS configurato (serve per la IpCam)
- protezione WPA2-mixed
- SPI Firewall Protection attivata
- 10 reservations attive:
2 pc desktop
2 pc portatili
3 smartphone
1 TV
1+1 per il mac sia via cavo che vireless della IpCam
- 3 access policy su alcuni device
- 1 reindirizzamento di porta

Essendo che la problematica non è apparsa al momento della impostazione delle access policy, 3 mesi fa, ma dal giorno dopo la configurazione di un reindirizzamento di porta per una ipcam, la settimana scorsa, ho il serio dubbio, in parte verificato, che il problema sia da ricondurre al processore sotto-dimensionato, per cui 3 access policy, assieme al resto, vedi sopra, lo mettono in crisi, evidenziando anomalie nella parte più delicata....il wireless (suppongo)
Non sono riuscito a trovare i processori/RAM di cui sono equipaggiati il wag320n e l'E3000, tanto per fare un raffronto ...

Quindi vi chiedo se qualcuno di voi con E3000, ha una configurazione più "pesante" della mia e se tutto funziona alla perfezione.
Old 17-11-2012, 07:22   #5
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da ciorpi Guarda i messaggi
ciao a tutti,
Ho il serio dubbio che visti i problemi che danno le access policy, Cisco, invece di aggiornare il firmware e/o potenziare il processore, abbia optato per limitare fortemente questa caratteristica nei nuovi modelli.
Spiego brevemente il perché di questa mia convinzione:
- ho un wag320n della linksys, da quando ho configurato 3 access policy, per via di 2 figli in eta scolare, e un reindirizzamento di un porta per via di una ipcam ho seri problemi con il wireless.
- ho contattato l'assistenza la quale, alla fine di innumerevoli verifiche, mi ha informato del fatto che l'impostazione di access policy compromette la funzionalità wireless, problema riconosciuto da Cisco, e che mi avrebbero pagato il valore del moden/router.
- ho verificato l' X3000 che, me lo hanno descritto come il naturale sostituto del wag320n, ...... ha una configurazione delle access policy da "schifo", in pratica permette il blocco solo da un ora del pomeriggio ad una del mattino..., io invece ho bisogno di bloccare alcune ore del mattino, alcune ore del pomeriggio e la sera dopo le 21.30, per un elenco ben determinato di clients.
- verificando su http://ui.linksys.com ho focalizzato il router E3000 (solo router), che ha le access policy uguali al wag320n, ma ho notato sul sito che non è più in produzione, c'è invece E3200 (anche questo solo router) che però ha le access policy uguali al X3000.

Detto questo, ...non so più cosa fare, mi piacerebbe restare su Cisco, ma il dubbio di cambiare da wag320n a e3000 mi riporti agli stessi problemi mi preoccupa ..!

voi che ne pensate ?
avete avuto problemi simili ?

ciao
Arturo
Buongiorno e scusami se mi intrometto in questa discussione.
Ho letto attentamente quanto da te scritto e mi vien da farti una proposta partendo dal presupposto che tu a casa hai una connessione internet che necessita di modem più router.
Se ho capito bene allora mi permetto di consigliarti la seguente configurazione: prendi in qualsiasi modem e lo colleghi ad un router, scegliendo appunto come router una routerboard della mikrotik, per esempio io ho la rb751 con la quale oltre a connettermi ed ad avere la possibilità di avere un wifi integrato, ho anche la possibilità di avere un firewall integrato, un hotspot integrato, un sistema di autenticazione integrato e tanto altro ancora.
Il prezzo è davvero irrisorio se confrontato a linksys o altri router del genere se non in alcuni caso, addirittura inferiore.
Dipende da quello che vuoi spendere.
Per altre domande sono qui, buona giornata a tutti e scusate per l'intromissione.

Sent from my iPhone using Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 21:39   #6
ciorpi
Member

grazie per l'aiuto,
ho verificato le routerboard sul sito della mikrotik, da quello che ho capito loro ti vendono anche le schede "madri" complete dei router, senza cabinet ....., però certo che ha guardare i processori, e la RAM di cui sono equipaggiati, a parita di prezzo sono veramente portentosi, ne ho verificata una che costa circa quanto avevo pagato il wag320n, la RB493AH a 169$ (132 € al cambio odierno):
- ha un processore di 680 Mhz contro i 354 del WAG320N
- ha la bellezza di 128 MB di RAM, contro i 32 del WAG320N
- 9 port LAN contro 4 del wag320n,
a livello hardware non c'è storia! però non ha il wireless integrato
e pur andando sul http://wiki.mikrotik.com/wiki/Manual:Winbox, quasi sicuramente causa mia ignoranza e non conoscenza lingua inglese, non ho trovato mappe che mi permettessero di configurare access policy e forwarding ports.
ho dato anche una sbirciata al manuale del rb751, ma anche li, non ho trovato quello che cercavo,... ed onestamente è al di sopra delle mie capacità e conoscenze di rete.... e se per caso avessi problemi... non mi sembra abbia help in italiano.
comunque grazie ugualmente della comunicazione, come detto sopra, per chi se ne intende non è affatto male.

comunque, secondo tè, con le mie periferiche e neccessità, sopra descritte, quale modello mi indicheresti per un prezzo dai 100 ai 150 € ~ ?

per flower79, purtroppo ho già inviato il documento, comunque lo avevo pagato 139 €, e se me danno tutti ... dovrei avere una bella scelta....

Pur tenedo in considerazione la Mikrotik, mi piacerebbe trovare un router (easy ) che soddisfasse le mie neccessità agevolmente ..
ciao e grazie
ancora
Old 18-11-2012, 05:39   #7
trottolino1970
Senior Member

Quote:
grazie per l'aiuto,
ho verificato le routerboard sul sito della mikrotik, da quello che ho capito loro ti vendono anche le schede "madri" complete dei router, senza cabinet ....., però certo che ha guardare i processori, e la RAM di cui sono equipaggiati, a parita di prezzo sono veramente portentosi, ne ho verificata una che costa circa quanto avevo pagato il wag320n, la RB493AH a 169$ (132 € al cambio odierno):
- ha un processore di 680 Mhz contro i 354 del WAG320N
- ha la bellezza di 128 MB di RAM, contro i 32 del WAG320N
- 9 port LAN contro 4 del wag320n,
a livello hardware non c'è storia! però non ha il wireless integrato
e pur andando sul http://wiki.mikrotik.com/wiki/Manual:Winbox, quasi sicuramente causa mia ignoranza e non conoscenza lingua inglese, non ho trovato mappe che mi permettessero di configurare access policy e forwarding ports.
ho dato anche una sbirciata al manuale del rb751, ma anche li, non ho trovato quello che cercavo,... ed onestamente è al di sopra delle mie capacità e conoscenze di rete.... e se per caso avessi problemi... non mi sembra abbia help in italiano.
comunque grazie ugualmente della comunicazione, come detto sopra, per chi se ne intende non è affatto male.

comunque, secondo tè, con le mie periferiche e neccessità, sopra descritte, quale modello mi indicheresti per un prezzo dai 100 ai 150 € ~ ?

per flower79, purtroppo ho già inviato il documento, comunque lo avevo pagato 139 €, e se me danno tutti ... dovrei avere una bella scelta....

Pur tenedo in considerazione la Mikrotik, mi piacerebbe trovare un router (easy ) che soddisfasse le mie neccessità agevolmente ..
ciao e grazie
ancora
non riesco ad allegare immagini ( mai fatto) ma ti ho preparato degli screen con quanto tu non hai trovato. Per il port forwarding devi andare in ip firewall nat, stesso discorso per le policy
Old 18-11-2012, 13:01   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Per allegare immagini grandi basta usare i siti di image hosting
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...22#post4803922
Old 18-11-2012, 14:48   #9
trottolino1970
Senior Member

http://imageshack.us/f/189/immagine3qx.png/
Old 18-11-2012, 17:04   #10
ciorpi
Member

ciao Trottolino1970, grazie per la foto della mappa, anche se, ci capisco poco: mi sarei apettato di trovare varie righe con descrizione, porta est, porta int, protocollo e Ip della LAN dove indirizzare il tutto, ....... forse con un pò di impegno e ..... google traduttore , riuscirei a risolvere,.....ma cavolo, una volta finito di configurare ... penso che sarà andato fuori produzione,..... visto il tempo che impiegherei .

Certo che ho adocchiato il RB2011UAS-2HnD-IN, nelle "Integrated solutions": http://routerboard.com/RB2011UAS-2HnD-IN , ha veramente un bel hardware: cpu 600 Mhz, 128 Ram, 5 porte lan gigabit, 5 normali, ..., e se il software che penso sia uguale per le varie fascie di modelli (SystemOS), rispecchia le potenzialità dell'harware è veramente concorrenziale. (101 euro)

Qui però mi sorge spontanea una domanda, io non sono un intenditore, giro semplicemente per i forum a sbirciare qua e la, conosco si e no 5 / 6 marche di router, questa è la prima volta che sento parlare di Mikrokit,....... ma c'è qualcuno, oltre a trottolono1970 che lo ha, problemi particolari ? come ci si trova con l'assistenza ? le potenzialità/funzionalità rispecchiano l'hardware di cui è dotato ?

Flower79, ho letto, con l'aiuto di google traduttore, la discussione sul E3000 ..... certo che anche la linksys, pur essendo una marca blasonata, lascia un pò a desiderare, cosa ci voleva ad aggiungere delle feritoie e un piccola ventola interna.... forse 2 euro in più, ripagati abbondantemente da moooolti meno problemi di assistenza e di cattiva pubblicità sui forum.

bye
Old 18-11-2012, 17:09   #11
trottolino1970
Senior Member

Quote:
ciao Trottolino1970, grazie per la foto della mappa, anche se, ci capisco poco: mi sarei apettato di trovare varie righe con descrizione, porta est, porta int, protocollo e Ip della LAN dove indirizzare il tutto, ....... forse con un pò di impegno e ..... google traduttore , riuscirei a risolvere,.....ma cavolo, una volta finito di configurare ... penso che sarà andato fuori produzione,..... visto il tempo che impiegherei .

Certo che ho adocchiato il RB2011UAS-2HnD-IN, nelle "Integrated solutions": http://routerboard.com/RB2011UAS-2HnD-IN , ha veramente un bel hardware: cpu 600 Mhz, 128 Ram, 5 porte lan gigabit, 5 normali, ..., e se il software che penso sia uguale per le varie fascie di modelli (SystemOS), rispecchia le potenzialità dell'harware è veramente concorrenziale. (101 euro)

Qui però mi sorge spontanea una domanda, io non sono un intenditore, giro semplicemente per i forum a sbirciare qua e la, conosco si e no 5 / 6 marche di router, questa è la prima volta che sento parlare di Mikrokit,....... ma c'è qualcuno, oltre a trottolono1970 che lo ha, problemi particolari ? come ci si trova con l'assistenza ? le potenzialità/funzionalità rispecchiano l'hardware di cui è dotato ?

Flower79, ho letto, con l'aiuto di google traduttore, la discussione sul E3000 ..... certo che anche la linksys, pur essendo una marca blasonata, lascia un pò a desiderare, cosa ci voleva ad aggiungere delle feritoie e un piccola ventola interna.... forse 2 euro in più, ripagati abbondantemente da moooolti meno problemi di assistenza e di cattiva pubblicità sui forum.

bye
Giusta la tua osservazione. Io te l'ho presentato come router ma in effetti è più di un router. Sulla schermata che ti ho postato facendo doppio click su una di quelle voci si apre un ulteriore mondo meraviglioso del quale anche io che lo uso da anni conosco solo una piccolissima parte. Per quanto riguarda l'assistenza (intesa come rma) io non ne ho mai avuto la necessità , per quanto riguarda l'assistenza tecnica e quindi di configurazione ci sta il relativo forum ma è in inglese. Non ti scoraggiare , come per Cisco, anche mikrotik fa corsi con tanto di certificazione.
Per ulteriori info sono qui.

Old 20-11-2012, 20:59   #12
ciorpi
Member

ieri ho impacchettato il wag320n.. destinazione repubblica ceca... ho installato il buon vecchio zixel p660hw...che volevo utilizzare da modem, purtroppo pur configurando l'adsl come il wag320n non riesce a collegarsi , non vorrei che per il fatto che lo ho lasciato fermo un anno, ne abbia avuto a male ... .
a questo punto non me la sento di spendere per acqistare un moden ed un router separato, vedo di prender un buon moden router sui 150 -160 euro che mi soddisfi...... ora creo una discussione ad hoc per vedere se qualcuno ne ha uno come cerco io-
GRAZIE di tutto
ciao
Old 20-11-2012, 21:10   #13
trottolino1970
Senior Member

Come preferisci buona ricerca

Old 23-11-2012, 23:06   #14
ciorpi
Member

sono riuscito a far fuzionare lo zyxel, mentre il wag320n funzionava con PPPoE - LLC, lo zyxel, per farlo funzionare ho dovuto impostarlo con protocollo PPPoA - VC ..... l'importante è che funzioni
Quindi, dopo qualche ricerca, con non poco timore reverenziale, causa la mia poca conoscenza della materia, mi sono deciso per il RB2011UAS-2HnD-IN... speriamo in bene!
Ora devo trovare un sito, nella comunità europea, per via delle spese doganali, dove lo vendono a meno .

Ho paura che avrete altre mie notizie
Old 24-11-2012, 07:12   #15
trottolino1970
Senior Member

Occhio al livello della licenza

Old 24-11-2012, 07:34   #16
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Perché la L5 non gli basta?
Old 24-11-2012, 08:22   #17
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Perché la L5 non gli basta?
Level 5 è ok ma non conviene scendere oltre poi dipende anche dai suoi sviluppo futuri

Old 24-11-2012, 22:39   #18
ciorpi
Member

confermo level 5 !
per quello che mi serve ora, non penso ci siano problemi ..., ho letto alcune battute sul L5, del tipo: "ci puoi fare di tutto..."

Ho inoltrato l'ordine oggi ...

ciao grazie

Ultima modifica di ciorpi : 24-11-2012 alle 22:43.
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian