|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Radeon HD6850 su Xubuntu 12.10
Ho appena installato Xubuntu 12.10
Poiché mi interessava l'accelerazione OpenCL, sono andato nel pannello Software Sources e ho installato i driver proprietari. Ma non funzionano tanto bene, perché le applicazioni Qt visualizzano un'interfaccia tutta corrotta, cosa che non accade con i driver open source. Ho anche provato le guide di questo sito http://wiki.cchtml.com/index.php/Main_Page e a usare il pacchetto sul sito di AMD. Questi ultimi 2 metodi non vanno proprio perché pare che non riescano a riconoscere la scheda video, e impostano una risoluzione sbagliata (che non si può nemmeno cambiare). Il catalyst manager non si apre e dà errore. Siete a conoscenza di una soluzione? Forse devo tornare alle versioni 12.04?
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ati e Linux non vanno daccordo.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
me ne sono accorto
ma finora non ho avuto grossi problemi. è con l'ultimo aggiornamento che non funziona più niente. Le applicazioni Qt non vanno più
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Più si va avanti meno andranno daccordo secondo me. Cmq prova i driver opensource. Penso vadano meglio dei proprietari. La meglio sarebbe prendere una nvidia...
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i driver opensource funzionano, sono più compatibili con le librerie usate da linux, ma il problema è che non forniscono supporto all'accelerazione OpenCL. Ma forse il problema non è AMD, che continua a sviluppare i suoi driver proprietari, ma ubuntu (ma anche altre distro hanno problemi simili)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.