Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2012, 11:47   #1
Riccardo2012
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Futuro upgrade

buongiorno a tutti. avrei una domanda tecnica da inoltrare.
possiedo un desktop con CPU Intel core 2 quad Q 6600 Kentsfield anno 2008, scheda madre con socket 775 LGA, 4 GB di ram DDR2 e windows 7.
vorrei fare un upgrade generale partendo da scheda madre processore e via dicendo.
Per iniziare posso montare una scheda madre con socket 1155 LGA, e abbinare un processore modello Intel I 7? o le alternative possibili sono altre?
attendo vostre cortesi informazioni.
grazie/saluti
Riccardo2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 11:58   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Discussione spostata nella sezione più adeguata
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 12:46   #3
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo2012 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti. avrei una domanda tecnica da inoltrare.
possiedo un desktop con CPU Intel core 2 quad Q 6600 Kentsfield anno 2008, scheda madre con socket 775 LGA, 4 GB di ram DDR2 e windows 7.
vorrei fare un upgrade generale partendo da scheda madre processore e via dicendo.
Per iniziare posso montare una scheda madre con socket 1155 LGA, e abbinare un processore modello Intel I 7? o le alternative possibili sono altre?
attendo vostre cortesi informazioni.
grazie/saluti
dipende da:
1)l'utilizzo che ne fai (giochi editing o altro)
2)fai overclock?
3)budget?
4)reale configurazione tua
Old 14-11-2012, 13:25   #4
Riccardo2012
Member

Quote:
Originariamente inviato da CippoLeo Guarda i messaggi
dipende da:
1)l'utilizzo che ne fai (giochi editing o altro)
2)fai overclock?
3)budget?
4)reale configurazione tua
utilizzo molto eterogeneo
niente overclock
budget 800-1000 euro
cose ho dimenticato di precisare?
Old 14-11-2012, 14:48   #5
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Quote:
utilizzo molto eterogeneo
niente overclock
budget 800-1000 euro
cose ho dimenticato di precisare?
tutta la tua configurazione con dati per vedere se si può recuperare qualcosa... per eterogeneo includi giochi?

serve monitor o già ce l'hai? se si a che risoluzione?
Old 14-11-2012, 14:55   #6
Riccardo2012
Member

Quote:
tutta la tua configurazione con dati per vedere se si può recuperare qualcosa... per eterogeneo includi giochi?

serve monitor o già ce l'hai? se si a che risoluzione?
ma io volevo solo sapere se posso cambiare i due componenti, processore e scheda madre di cui ho indicato i dati. con quali componenti (più recenti e performanti) posso cambiarli ottenendo un abbinamento efficace?
Old 14-11-2012, 15:11   #7
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Quote:
ma io volevo solo sapere se posso cambiare i due componenti, processore e scheda madre di cui ho indicato i dati. con quali componenti (più recenti e performanti) posso cambiarli ottenendo un abbinamento efficace?
bhe se cambi cpu e mobo ci devi abbinare delle ddr3, le ddr2 non vengono più usate da anni...

già un i3 basta e avanza per bastonare il q6600 che per carità è ancora un ottimo processore, se poi lo si overclockka diventa un piccolo mostro...

poi dipende da quale obbiettivi cerchi, se vuoi velocizzare il pc, se lo vuoi svecchiare, se vuoi giocare (e magari come vga hai una 8600gs, il problema non è il procio ma è la vga...) se fai editing pesante...

cambiare solo tre componenti senza sapare cosa hai dentro al case ora è un po un'azzardo, nel senso magari hai ancora un masterizzatore dvd e un hd con vecchio attaco eide, compri mobo-cpu-ram (che ovviamente non hanno attacco eide perchè è morto da diverso tempo) e ti tocca fare un nuovo ordine, poi magari hai un pc comprato al mediamondo o un posto simile (per intenderci quelli già assemblati da hp-acer e compagnia bella) e quasi sicuramente hai un alimentatore cinese che nominale fa 350w ma effettivi se supera i 200w scoppia e ti fulmina la mobo come minimo...
Old 14-11-2012, 17:02   #8
Riccardo2012
Member

Quote:
bhe se cambi cpu e mobo ci devi abbinare delle ddr3, le ddr2 non vengono più usate da anni...

già un i3 basta e avanza per bastonare il q6600 che per carità è ancora un ottimo processore, se poi lo si overclockka diventa un piccolo mostro...

poi dipende da quale obbiettivi cerchi, se vuoi velocizzare il pc, se lo vuoi svecchiare, se vuoi giocare (e magari come vga hai una 8600gs, il problema non è il procio ma è la vga...) se fai editing pesante...

cambiare solo tre componenti senza sapare cosa hai dentro al case ora è un po un'azzardo, nel senso magari hai ancora un masterizzatore dvd e un hd con vecchio attaco eide, compri mobo-cpu-ram (che ovviamente non hanno attacco eide perchè è morto da diverso tempo) e ti tocca fare un nuovo ordine, poi magari hai un pc comprato al mediamondo o un posto simile (per intenderci quelli già assemblati da hp-acer e compagnia bella) e quasi sicuramente hai un alimentatore cinese che nominale fa 350w ma effettivi se supera i 200w scoppia e ti fulmina la mobo come minimo...

ma io di certo non ci metto le mani, il mio desktop lo porto in un laboratorio serio...... volevo solo sapere se (senza comprarne uno nuovo) con 800-1000 euro posso aggiornare "al 2012" un pc ancora funzionante al 100% ma con componenti del 2008. partendo da MOBO CPU RAM +WINDOWS 8 e via elencando. la scheda grafica è una nvidia geforce 7300SE/7200 GS. il monitor è un BENQ DA 19 pollici l'HD è DA 500GB masterizzatore dvd.... alimentatore BOH
Old 14-11-2012, 20:04   #9
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Quote:
ma io di certo non ci metto le mani, il mio desktop lo porto in un laboratorio serio...... volevo solo sapere se (senza comprarne uno nuovo) con 800-1000 euro posso aggiornare "al 2012" un pc ancora funzionante al 100% ma con componenti del 2008. partendo da MOBO CPU RAM +WINDOWS 8 e via elencando. la scheda grafica è una nvidia geforce 7300SE/7200 GS. il monitor è un BENQ DA 19 pollici l'HD è DA 500GB masterizzatore dvd.... alimentatore BOH
se il laboratorio è serio si, ma se vuoi risparmiare, vai online, compri tutto in un negozio che ti fanno anche il servizio di assemblaggio, e risparmi pure dei dindini
Old 14-11-2012, 21:10   #10
Riccardo2012
Member

Quote:
se il laboratorio è serio si, ma se vuoi risparmiare, vai online, compri tutto in un negozio che ti fanno anche il servizio di assemblaggio, e risparmi pure dei dindini

non ci credo molto ai negozi online. preferisco guardare negli occhi e stringere mani. detto questo mi suggerisci qualche esempio (recente) di MOBO-CPU-RAM che vadano d'accordo?
grazie
Old 15-11-2012, 00:55   #11
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
farai mai dell'overclocking?
quali software utilizzerai principalmente?
per vedere se è possiible recuperare o meno il pc, dovresti fare una lista completa di tutti i componenti, puoi usare un programma come pirimofrm speccy per avere una lista dell'hardware, poi devi aggiungere marca e modello di case ed alimentatore controllandoli manualmente
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 09:51   #12
Riccardo2012
Member

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
farai mai dell'overclocking?
quali software utilizzerai principalmente?
per vedere se è possiible recuperare o meno il pc, dovresti fare una lista completa di tutti i componenti, puoi usare un programma come pirimofrm speccy per avere una lista dell'hardware, poi devi aggiungere marca e modello di case ed alimentatore controllandoli manualmente
software: programmi di ufficio per lo più, poi programmi di editing audio, qualche gioco, navigazione internet. il pc svolge funzioni molto eterogenee
premesso che la parte smontaggio e rimontaggio me la esegue un laboratorio che conosco personalmente volevo solo farmi una idea più chiara su cosa posso cambiare e in che ordine per non creare anomalie al pc.

partendo dai dati che vi ho indicato.... che CPU MOBO RAM HD GPU mi consigliate per "mettermi al passo con i tempi"? tutti i dati programmi etc etc li ho già archiviati e duplicati sui dischi e pen usb. il pc è praticamente vuoto.
grazie a tutti e scusatemi per la poca esperienza nella materia
Old 15-11-2012, 11:12   #13
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
apri il pannello laterale del case e leggi le sigle degli hard disk e del modello ali
ti consiglio di comprarlo online
risparmi parecchio!
Old 15-11-2012, 15:56   #14
Riccardo2012
Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
apri il pannello laterale del case e leggi le sigle degli hard disk e del modello ali
ti consiglio di comprarlo online
risparmi parecchio!

ho pochissima fiducia nelle transazioni virtuali..... la componente fisica (negozio...persone comptenti....etc) per me vale più dei soldi "risparmiati"..... se ho un problema dopo, devo girare tra l'italia ed il web......e non ho nessuna voglia.
detto questo se volessi montare un CPU I7 a quale MOBO lo posso abbinare?
installando windows 8 quanta ram posso installare al massimo?
Old 15-11-2012, 16:33   #15
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
è un consiglio senza interessi, compra online!
devi indicare l'uso del tuo pc
non ha senso parlare del meglio, del massimo in assoluto etc ...
ma bisogna realizzare una config. adatta alle tue necessità
Old 15-11-2012, 16:56   #16
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Quote:
ho pochissima fiducia nelle transazioni virtuali..... la componente fisica (negozio...persone comptenti....etc) per me vale più dei soldi "risparmiati"..... se ho un problema dopo, devo girare tra l'italia ed il web......e non ho nessuna voglia.
detto questo se volessi montare un CPU I7 a quale MOBO lo posso abbinare?
installando windows 8 quanta ram posso installare al massimo?
i7 per cosa? per facebook e posta? basta e avanza un i3... se proprio si vuole un i5 ma al massimo...
Old 16-11-2012, 00:29   #17
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
se nn conosciamo il tuo pc è difficile dirti cosa sostituire...
http://www.piriform.com/speccy
qui trovi un programma che ti cra un reporto con tutti i componenti del tuo sistema, case e alimentatore esclusi naturalmente
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 11:40   #18
Riccardo2012
Member

[quote=Deus-Ex;38545689]se nn conosciamo il tuo pc è difficile dirti cosa sostituire...
http://www.piriform.com/speccy
qui trovi un programma che ti cra un reporto con tutti i componenti del tuo sistema, case e alimentatore esclusi naturalmente[/QUOTE

INTEL CORE 2 QUAD Q6600 KENTSFIELD 2,4GHZ
SOCKET 775 LGA 65 NM
CACHE 4X32 4X32 2X4096
MO BO: ECS G31T- M2 PCI EXPRESS x16
MEMORY DDR 2X2GB
GPU: NVIDIA GE FORCE 7300SE/7200GS
HD ST3500418AS ATA DEVICE 500GB

con una cifra di 1000 euro potete per cortesia indicarmi un efficace upgrade di tutti questi componenti? il mio pc viene usato per molte attività professionali attività multimedia e navigazione.

di nuovo grazie delle Vostre precise informazioni

saluti
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
HP ridefinisce il futuro del lavoro tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian