Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2012, 11:11   #1
FXX-27
Member

L'Avatar di FXX-27

Iscritto dal: Dec 2006
Non visulaizzo la finestra SALVA FILE APRILO CON. Quando scarico mi fa solo salvare..

Ciao Amici!

Ho un problema con Windows XP SP3.

Da qualche tempo a questa parte quando premo su un PD da scaricare, non mi si apre più la finestra dove vedo l'opzione APRILO CON e SALVA FILE.

Ora quando premo sul PDF da scaricare mi apre la finestra della cartella del mio PC dove voglio salvare quel file, senza avere più l'opzione di APRIRLO subito.

Potete fare una prova da questo sito http://www.comune.donori.ca.it/downl..._showcat&cid=2

Come devo fare per avere quella finestra con l'ozione aprilo subito?

Come browser uso firefox..

Grazie in anticipo, saluti a tutti!
FXX-27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 12:34   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao se usi Firefox, lo apri e vai sulla Barra dei menu in Strumenti/Opzioni/Generale/ e metti il pallino verde alla voce "Chiedi dove salvare ogni file" + Ok .

Probabilmente sarà impostata al momento la voce sopra, ossia "Salva i file in" + il percorso .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 15:25   #3
FXX-27
Member

L'Avatar di FXX-27

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao se usi Firefox, lo apri e vai sulla Barra dei menu in Strumenti/Opzioni/Generale/ e metti il pallino verde alla voce "Chiedi dove salvare ogni file" + Ok .

Probabilmente sarà impostata al momento la voce sopra, ossia "Salva i file in" + il percorso .
Ciao grazie della risposta.

Ho provato ma non ho risolto. Praticamente succede che se premo in uno di quei PDF mi apre direttamente la finestra della cartella di salvataggio del mio PC, senza vedere la finestra con su scritto:

-Aprilo con
-Salva file

In pratica sono costretto sempre a salvare su PC e poi aprirlo dal percorso di salvataggio, anziche aprirlo direttamente non appena il download è terminato.
E' come se avessi spuntato l'opzione "Salva file" e anche la casellina sotto con su scritto: Da ora in avanti esegui questa azione per tutti i file di questo tipo.

Come posso tornare indietro a questo salvataggio e rivedere le due opzioni sopracitate?

grazie ancora della vostra pazienza e cortesia..
Old 12-11-2012, 19:26   #4
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Non è un problema di XP.
Controlla se hai un download manager che ha preso il sopravvento su quello di default di Firefox. Se non è così, disattiva i componenti aggiuntivi uno a uno, fin quando non trovi quello che interferisce col download.
Non è così??? Disinstalla Firefox eliminando i dati personali (prima fai un backup dei segnalibri: Segnalibri-> Visualizza tutti i segnalibri -> Importa e salva -> Salva) e reinstallalo.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 20:23   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Sembra che ci sia un'altro downloader, come ha detto Styb o c'è qualcosa di strano

Segui i suoi consigli .

Una volta aperto FF se vai su Strumenti/Opzioni alla prima voce che è Generale hai le due voci :

Salva il file in + percorso (che decidi tu - utente)

e

Chiedi dove salvare ogni file ?

Altrimenti guarda qui

Ultima modifica di tallines : 12-11-2012 alle 20:30.
Old 10-12-2012, 10:31   #6
FXX-27
Member

L'Avatar di FXX-27

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Sembra che ci sia un'altro downloader, come ha detto Styb o c'è qualcosa di strano

Segui i suoi consigli .

Una volta aperto FF se vai su Strumenti/Opzioni alla prima voce che è Generale hai le due voci :

Salva il file in + percorso (che decidi tu - utente)

e

Chiedi dove salvare ogni file ?

Altrimenti guarda qui
Grazie talliens, grazie Styn!

Grazie ai vostri consigli ho risolto.

Praticamente era spuntato l'uso del PDF integrato di firefox anzichè acrobat x, dalla linghuetta applicazioni di opzioni firefex: come dal link suggerito da tallines.

Scusate il ritardo nel rispondere e grazie ancora.

A buon rendere! :-)
Old 10-12-2012, 12:31   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da FXX-27 Guarda i messaggi
Grazie talliens, grazie Styn!

Grazie ai vostri consigli ho risolto.

Praticamente era spuntato l'uso del PDF integrato di firefox anzichè acrobat x, dalla linghuetta applicazioni di opzioni firefex: come dal link suggerito da tallines.

Scusate il ritardo nel rispondere e grazie ancora.

A buon rendere! :-)
Ah ecco bene

Quindi invece di essere spuntata l'opzione Usa Adobe Reader (predefinito), era spuntata l'opzione

Usa Adobe Acrobat in Firefox

N.B.

la finestra dove si vede l'opzione Aprilo Con e Salva File funziona anche se in FF/Strumenti/Opzioni/Applicazioni è spuntata la voce Chiedi ogni volta .

Prova
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian