Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2012, 09:49   #1
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2861
Windows Media Player codec?

Ciao a tutti,
ho installato K-Lite per poter aprire i file video con Windows Media Player, ma ho notato che in questo modo quando chiudo WMP rimane appeso il servizio e sono costretto a killarlo a mano. La stessa cosa mi capitava con Windows 7.

Avete una qualche soluzione per ovviare a questo fastidio?
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:35   #2
Myloch
Senior Member
 
L'Avatar di Myloch
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 463
purtroppo non posso aiutarti se non darti un consiglio: perché non provi il codec pack di shark007? anche io usavo klite e/o cccp, però imho shark007 è il migliore (http://shark007.net/)
Myloch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 15:59   #3
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2861
Quote:
Originariamente inviato da Myloch Guarda i messaggi
purtroppo non posso aiutarti se non darti un consiglio: perché non provi il codec pack di shark007? anche io usavo klite e/o cccp, però imho shark007 è il migliore (http://shark007.net/)
Grazie, perfetto ha funzionato questo codec pack ed adesso non mi rimane più appeso il servizio di WMP, pensare che erano 2 anni che mi tiravo avanti questo bug.

Grazie ancora.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 16:11   #4
Myloch
Senior Member
 
L'Avatar di Myloch
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 463
Dovere!
Myloch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 10:46   #5
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3703
Ragazzi vi espongo il "dilemma"
Praticamente da quando son passato a Win8 noto una qualità della decodifica di WMP scarsa. Faccio 2 esempi veloci.
Filmati in qualità SD risultano sgranati in alcuni fotogrammi, slavati in altri e la' dove ci sono immagini veloci appare quella fastidiosa trama di ridisegno(nell'immagine viene visualizzata a strisce sottili).
In filmati FULL HD a 1080p invece la qualità è totalmente scadente. Immagini sfuocate , colori smorti.
Ho fatto questi raffronti con VLC. Addirittura il filmato in HD l'ho controllato frame by frame ... ed è impressionante la differenza.

Consigliate l'uso di Codec esterni?

Grazie a tutti.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 13:33   #6
chicco2012
Senior Member
 
L'Avatar di chicco2012
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi vi espongo il "dilemma"
Praticamente da quando son passato a Win8 noto una qualità della decodifica di WMP scarsa. Faccio 2 esempi veloci.
Filmati in qualità SD risultano sgranati in alcuni fotogrammi, slavati in altri e la' dove ci sono immagini veloci appare quella fastidiosa trama di ridisegno(nell'immagine viene visualizzata a strisce sottili).
In filmati FULL HD a 1080p invece la qualità è totalmente scadente. Immagini sfuocate , colori smorti.
Ho fatto questi raffronti con VLC. Addirittura il filmato in HD l'ho controllato frame by frame ... ed è impressionante la differenza.

Consigliate l'uso di Codec esterni?

Grazie a tutti.
Ciao,
questo problema l'avevo segnalato già in Agosto, pensavo fosse un problema di RTM e con gli aggiornamenti si risolvesse ma per ora niente, ormai mi hanno abituato a vederli con il Player App Video, forse uno stratagemma per usare l'App Video ? non so, spero che aggiornino il WMP al più presto, i codec esterni non li installo su 8, penso creino instabilità, comunque sono fiducioso, anche perché cosi è inutilizzabile.
__________________
ASUSTeK_Notebook_X551CA-SX030D_Intel 2117U 1.80 GHz_RAM 4 GB_Intel® HD Graphics_HDD 500 GB_Microsoft Windows 8.1 Pro
provisionally ..tentatively ..pencil sth in
chicco2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 15:55   #7
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3703
Quote:
Originariamente inviato da chicco2012
Ciao,
questo problema l'avevo segnalato già in Agosto, pensavo fosse un problema di RTM e con gli aggiornamenti si risolvesse ma per ora niente, ormai mi hanno abituato a vederli con il Player App Video, forse uno stratagemma per usare l'App Video ? non so, spero che aggiornino il WMP al più presto, i codec esterni non li installo su 8, penso creino instabilità, comunque sono fiducioso, anche perché cosi è inutilizzabile.
Concordo a metà ... o meglio con l'APP Video i filmati SD sono più vicini a quanto decodificato dai codec di Win7 e da VLC . Quelli HD sono totalmente degradati. Qualità scarsa, aliasing ... se riesco a salvare 2 fotogrammi , magari riesco a spiegare meglio quello che dico.
Anche io ho "paura" con i codec esterni. Non li uso più da quando avevo XP e alcune volte i codec errati creavano crash e altri problemi.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 16:28   #8
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3703
Ecco qua le immagini ...

Le foto del concerto Full HD sono state prese da VLC e dall'APP VIDEO.

Queste di un episodio SD di una serie da WMP, VLC e APP VIDEO.

Da notare come sulla serie le differenze VLC e APP siano minime ... mentre sull'HD la differenza tra questi 2 applicativi è eclatante.
La "qualità" di WMP è veramente ... indescrivibile.









Da notare come sulla base della mia analisi, a dimensioni del JPG maggiore, corrisponda realmente una qualità visiva migliore(per la serie ... non sono io a farmi seghe mentali ).
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64

Ultima modifica di monster.fx : 14-11-2012 alle 16:31. Motivo: Aggiunto commento finale
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 06:40   #9
chicco2012
Senior Member
 
L'Avatar di chicco2012
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ecco qua le immagini ...

Le foto del concerto Full HD sono state prese da VLC e dall'APP VIDEO.

Queste di un episodio SD di una serie da WMP, VLC e APP VIDEO.

Da notare come sulla serie le differenze VLC e APP siano minime ... mentre sull'HD la differenza tra questi 2 applicativi è eclatante.
La "qualità" di WMP è veramente ... indescrivibile.









Da notare come sulla base della mia analisi, a dimensioni del JPG maggiore, corrisponda realmente una qualità visiva migliore(per la serie ... non sono io a farmi seghe mentali ).
si , vero vero, il solo problema di VLC e che bypassa le impostazioni di "attenuazione schermo" e "disattivazione schermo" per il resto è perfetto, ma sono andato a spulciare nel regedit e ho visto WMP 11 ?? codec di 11 ??
si può modificare ed aggiungere codec di 12 ?? ma per quale cavolo di motivo M$ ha regredito il WMP che andava benone ?? dolby digital, codec perfetti, a parte il MKV, resto benone, io non capisco .. mah !
__________________
ASUSTeK_Notebook_X551CA-SX030D_Intel 2117U 1.80 GHz_RAM 4 GB_Intel® HD Graphics_HDD 500 GB_Microsoft Windows 8.1 Pro
provisionally ..tentatively ..pencil sth in
chicco2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v