|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Postepay sottocredito O.o
Ciao, scusatemi non so se è la sezione esatta dove postare il mio problema, ma è successo un fatto strano, praticamente scorsa settimana trammite Booking.com ho prenotato un hotel in Thailandia, che richiedeva di mettere il codice carta di credito per sicurezza e pagare al mio arrivo in contanti all'hotel, ho messo i dati della mia postepay dato che dentro avevo 2€ e quindi non potevano inchiappetarmi nulla, oggi mi trovo il credito sotto di 500€(l'importo di 15notti), ma come è possibile dato che è una prepagata?
Se io ora faccio denuncia di smarrimento e blocco la postepay la passo liscia? La mia postepay è associata al mio stesso account di Bancoposta, non è che poi li scalano dal mio conto Bancoposta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
cioè hai dato la password a loro?
comunque se devi pagare in contanti la postepay non serve ti hanno inculato di brutto aspetta qualche esperto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Loro ti addebitano il costo come cauzione della prenotazione, e al momento del pagamento i soldi te li restituiscono. Non avendo quei soldi sulla carta il saldo è andato in negativo. Non so se ti faranno storie per il fatto che i soldi non ci sono, mi sa che ti conviene sentire l'albergo se serve fare la ricarica della carta, rischi che ti presenti là e la prenotazione ti è stata cancellata. Non ha dato la password (non c'è password sulle carte di credito), ha dato il codice della carta che serve per i pagamenti
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
comunque è strano che vada sottocredito la postepay, è una prepagata... e vuol dire che loro i soldi ora cè gli hanno, blocco la scheda e mi presento la dicendo che ho pagato, così è troppo bello?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
No, essendo una prepagata vuota i soldi non li hanno, è per questo che ti possono cancellare la prenotazione
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Non è niente di nuovo, era già successo ad altri con doppi addebiti e addebiti posticipati.
A volte le prepagate in caso di richiesta disponibilità bloccano i fondi per tempi irragionevoli. Nel tuo caso penso che sia quest'ultimo caso, anche se faresti meglio a domandare a booking.com cosa risulta. Alle poste non so cosa ti possano dire, di solito sono inutili. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.