|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
FIFA 13, l'angolo degli orrori...
Ho deciso di raccogliere qui utenti che non giocano o giocano "male" e per dimostrare che l' IA conta più del gioco stesso...
Lista Utenti pessimi (con relative motivazioni): -Fifa_uRage_Quit - Bayern Monaco. Segna, manco a dirlo, con Robben o Ribery e poi palla al portiere -Fabsen - Borussia Dortmund. Contro di lui 100% di passaggi. Non ne sbaglia uno! Neanche quelli lunghi in profondità! Giocato 3 volte, sempre la stessa cosa... -xDulfan - Chelsea. Esistono solo Oscar e Hazard. Incontrato un paio di volte, sempre la stessa cosa. Non gli prendo una palla! -PrivetUsa - Zenith. Non gioca... Un paio di puntate in tutta la partita, poi se ne sta davanti la sua porta. -stas_zolin - Chelsea. Incontrato 2 volte più di 40 tiri un solo gol. Contro di lui i rimpalli sono tutti persi, la difesa rimane imbabolata e gli attaccanti non arrivano mai per primi sul pallone in area di rigore.
Così è se vi pare... Ho concluso positivamente con: tantissimi... Logitech rifai la G15 col display! ![]() Ultima modifica di Jahn101 : 11-11-2012 alle 01:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
L'IA in un gioco di calcio per chi non ha intenzione di giocare online è fondamentale
per il resto, FIFA è lezzo (cit.)
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Questa è l'apoteosi!
![]() E questo il suo gol del 2-1 finale. Ora, ok che nel calcio ci sta, ma 8 partite su 10 così... Anche Messi e Cristiano Ronaldo ed Eto'o smetterebbero di giocare al calcio... [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=698DkdTIJeg[/youtube]
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
capita di trovare utenti che giocano solo con certi giocatori ma d'altronde il gioco lo prevede. imho è molto meglio giocare di squadra, 1 massimo 2 tocchi, verticalizzare, cercare la giocata. posso perder anche 4-0 ma se io mi diverto vinco ugualmente
CPU Amd Fx-8150 @ 4,1GHz - MOTHERBOARD Asus Sabertoot 990FX - RAM 4x8gb Corsair Vengeance @1866mHz - VGA Crossfire 2 x MSI 7970 Lightning @1200mHz - PSU Corsair HX 1000W 80A modulare Silent - HDD1 SSD Samsung 840 256gb - HDD2 Western Digital Caviar Green Sata 3 da 1tb - DISSI Corsair H100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Purtroppo questo gioco e' pieno di cheater ed ea pur essendone consapevole non fa' nulla. Il prossimo fifa non lo prendo di certo.
Ultima modifica di City Hunter '91 : 28-11-2012 alle 02:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
non voglio fare la solita guerra tra pes e fifa, volevo solo un parere da chi ha fifa, perchè chi ha pes mi ha confermato che l'online fa schifo.
L'omnline di fifa funziona o fa schifo come il suo concorrente pes? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Le modalita' sono carine ma e' pieno di cheater. A parte i testa a testa liberi, nelle modalita' con classifiche ecc non si riesce a fare una partita decente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Confermo tutto quanto!
Se giochi a FUT o fai le stagioni, considera che le partite sono interamente pilotate, nel senso che il famigerato "momentum" se decide che devi perdere, tranquillo che lo farai. Idem se ti tocca la vittoria o il pareggio. Ti accorgi che il "momentum" agisce quando i tuoi giocatori non azzeccano più un controllo di palla, quando arrivi al limite dell'area di rigore avversaria e perdi palla, oppure i tuoi non riescono MAI a tirare perché c'è sempre un giocatore sulla traiettoria del tuo tiro. Poi puoi anche fare 20 tiri in porta e trovare davanti il portiere saracinesca (vedessi quanto para De Gea su Fifa 13... che se nella realtà fosse così avrebbe distrutto anche il ricordo di Zoff, Schemeichel ed anche di Lev Yashin), oppure vedere i tuoi tiri finire sul palo (almeno 3-4 a partita). Insomma la classica cavolata, ci sono più pali che gol!!! E sfido chiunque a dirmi se è realistico tutto questo... Poi tornando al momentum, accade che i tuoi giocatori recuperano palla e subito l'arbitro fischia un fallo che solo lui ha visto. Oppure non riesci proprio a togliergli la palla... Vedi i tuoi difensori che guardano le farfalle e perdi. Questo è FIFA 13 nelle modalità "competitive" fuori dalle amichevoli...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ordunque pure nei videogiochi dobbiamo assistere a partite truccate?
Meno male che non tocco più un fifa dai tempi di fifa 2001...
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ecco MoggiFIFA 2013...
Rigore dato dopo collisione automatica tra due giocatori non comandati player a palla lontanissima dall'area. Inoltre, per tutta la partita, è stato impossibile superare la sua linea difensiva, neanche i tiri da lontano si riuscivano a fare, c'era sempre un difensore a bloccare il tiro. E questa è una partita di 4° divisione (appena retrocesso dalla 3°). E peccato che non abbia fatto rivedere il palo preso da Palacio a porta vuota con portiere fatto uscire troppo... Buona Visione! Video su Youtube
![]() |
#12 |
Bannato
|
strana questa cosa i giochi di calcio vanno molto, chissà perchè se ne fregano completamente di proporre un online decente sia quelli di fifa che quelli di pes.
Misteri ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io sono arrivato a questa conclusione, horizon non esiste ma ea ha fatto peggio, ha introdotto nel gioco momentum che e' a tutti gli effetti un sistema di cheating legalizzato, che si attiva random quando si perdono troppe partite.
L'esperienza e' sempre simile a quelle che ho letto qui e sul forum di ea, dove fra l'altro cerco di attivare il mio account invano per postare sul topic dedicato al momentum. In stagioni le prime partite le vinci tutte, sei il campione indiscusso, poi inizi a perderne una dopo l'altra, poi di nuovo le vinci tutte e giro giro tondo. Peccato che non ho i replay, in una partita ero nella 3/4 avversaria ad attaccare, ad un certo punto l'arbitro e dico L'ARBITRO mi fa ostruzione e mi blocca l'attaccante, perdo cosi il momento e non riesco ad andare all'1 vs 1 con il portiere. Ancora: spesso su corner quando dovresti in teoria fare goal, il tuo attaccante si accascia per terra durante lo stacco di testa, oppure verticalizzi bene stacchi di testa all'angolino, dovrebbe essere goal al 100% ma caso strano c'e' sempre un difensore sulla linea che recupera il pallone. Per non parlare di pali improbabili o di tiri sparati in curva a porta vuota da 2 metri dallo specchio. Tutto cio' e' scandaloso,quando invece il momentum mi e' favorevole, posso anche far entrare una pippa con le stats a 50 che brucia in velocita' chiunque, salta come un canguro e tira come un turco incallito. Conclusioni: non comprero' MAI PIU' un gioco ea, sport, fps o quel che sia. Aspettero' che pes ritorni decente e passero' a quello, oppure spero che i titoli sul calcio si moltiplichino ed escano altre cose nuove, ma il problema qui sono i diritti sui nomi, ea su questo punto ha un bel vantaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
possibile che abbiano fatto veramente una simile stupidaggine? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
EA deve fallire per quel che mi riguarda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Giusto per far caprie anche agli altri di cosa stiamo parlando porvate a fare un paragone su come funziona origin e come funziona steam. La risposta che vi darete dovrebbe togliervi ogni dubbio in merito ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Questa cosa mi ricorda un pò quello che accade in alcuni giochi automobilistici
dove quando stai davanti, gli avversari vanno più forte e ti ragiungono e quando sei dietro rallentano per farsi raggiungere...una cosa che francamente odio con tutta l'anima in un gioco di guida. Mi pare di aver notato qualcosa di simile in alcuni picchiaduro dove al primo tentativo è quasi impossibile battere il tuo avversario, mentre man mano che perdi diventa sempre più facile... Qualcosa di simile al "momentum" se non sbaglio esisteva un tempo anche in alcuni giochi da bar, dove riuscivi a passare il livello solo dopo aver speso mezza pachetta della mamma... un pò come un piccolo contentino ![]() Tutti i giochi in cui la CPU viene forzatamente fatta barare per renderla competitiva mi fanno venire il mal di stomaco.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il piu' vecchio meccanismo di momentum ora che ci penso lo avevo notato ai tempi di king of fighters 98 o 99, non ricordo, per sala giochi.
Infatti, all'extraball di roma era pieno di cinesi fortissimi che ci giocava tutto il giorno. Se ti facevi una partita in single a quel cabinato di sera, l'ia era fortissima. Stranamente invece la mattina, quando il cabinato era stato acceso da poche ore il titolo era molto piu' giocabile e spesso lo finivo con una moneta, ma la sera dopo che ci avevano giocato i cinesi era dura superare il terzo avversario. Il momentum di fifa gioca molto piu' sporco comunque. Visto che con la fisica del pallone, i rimbalzi, i pali, i falli ecc puoi gestire molto meglio le partite. Alcune sono gia decise dai primi minuti. Ad esempio il momentum si accorge se tu sei superiore all'avversario e cerca di colmare il gap di skill. Forse un modo per arginarlo c'e'... forse! Non fare nulla per tutto il primo tempo, cercando di non prendere goal e lasciando il possesso palla all'avversario. Poi' dal 44' in poi segnare e ancora difendere il risultato per tutta la partita. Certo anche se funzionasse sempre, e' un bello schifo giocare cosi. Non sai mai se ti sei meritato la vittoria o e' stato il momentum a farti vincere, e' proprio un sistema balordo. Vi lascio un simpatico link che documenta il momentum in maniera ironica e comica, ma condita da video di replay orripilanti http://www.youtube.com/watch?v=GkZ780cioow&feature=plcp Ultima modifica di City Hunter '91 : 29-11-2012 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.