|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Robustezza disco di installazione Windows 8
Ciao,
Ho fatto cadere (da altezza "seduto") il disco di installazione di Windows 8 Professional 64 bit. Mi è venuta la preoccupazione che possa essersi danneggiato, anche se penso che sia abbastanza improbabile. Quanto sono robusti questi dischi di installazione? Immagino che i CD e DVD stampati in fabbrica siano più resistenti di quelli masterizzati. Mi interesserebbe sapere se durante la procedura di installazione, il programma di installazione di Windows 8 verifica l'integrità dei file che copia. In altre parole: se vedo che l'installazione va a buon fine, posso star sicuro che i file copiati sono tutti a posto? Ci sarebbe comunque anche la correzione di errori credo da parte del lettore CD/DVD, che magari qualcosa la fa. Se il disco è danneggiato, dovrebbe apparire un messaggio di errore, durante l'installazione? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Seghe mentali
Vai tranquillo che se il disco non è rigato va alla grande
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quando ho letto il titolo pensavo chissà che...
A parte il fatto che per rendere illeggibile un CD stampato ce ne vuole, comunque già quando hanno inventato i CD negli anni '70 avevano previsto il checksum dei settori... quindi vai tranquillo, al massimo ti dice che il disco è rovinato.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Tahoe | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.