|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Problemone dual boot...bootmgr mancante
avevo un dual boot con xp seven...
oggi decido di passare a seven cancellando devfinitivamente xp ma adesso mi da bootmgr mancante... le ho provate tutte le varie guide in rete ma nulla... nelle partizioni mi da disco 0 partizione 1 sistema (l'ex xp) disco partizione 2 windows 7 logico la lettera dell'ex xp è c quella di windows 7 d non so piu che fare...ho fatto i vari fixboot ecc ecc ma niente...quando faccio il rebuildbcd non trova nessuna installazione di windwos se provo ripristino all'avvio mi da errore dicendo missingbootmanager edit usata questa guida http://pcsupport.about.com/od/fixthe...re-windows.htm ma niente mi trova l'installazione di windows ma cmq mi da bootmgr mancante al riavvio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ora mi è uscita questa schermata dicendo che ci sono problemi con l'avvio e verrà ripristinata l'opzione seguente
windows bootmanager identificatore: ecc ecc ecc verranno aggiunte le opzioni di avvio seguenti: nome:windows recovery enviroment (ripristinato) percorso: ecc ecc dispositivo windows ![]() una copia dei dati è salvata in c: ecc ecc ma non è che l'inghippo sta che seven sta su d: ? ps riavviando sempre lo stesso errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ragazzi le ho provate tutte e di piu!!
alla fine avendo la partizione formattata ho provato a metterci un'altra copia di seven e magia finita la prima parte dell'installazione al riavvio c'era windows seven ed in piu windows seven (restore) avviato quest'ultimo e si avvia normalmente come prima!! ho visto decine e decine di pagine ma nessuno proponeva questa soluzione!! adesso devo vedere come togliere il dual boot e restare con il vecchio seven esenza far casini! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ecco la situazione attuale
![]() ora per non fare danni e mettere tutto lo spazio su windows c: (che sarebbe il sistema che voglio usare) come devo procedere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non puoi far partire W7 vecchio (HD C:\) senza avere un avvio dall'HD F:\, poiché questo sta installato in una partizione logica e non primaria.
Salvati tutti i dati Utente del vecchio W7 in quello nuovo, ora puoi eliminare il dualboot, eliminare la partizione logica del vecchio W7 e puoi ricrearla primaria od estendere quella di W7 nuovo.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 10-11-2012 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
comunque configurato easus partion cosi posso dare l'ok e portare quei 140 giga su c: ?
![]() Ultima modifica di alvaruccio : 10-11-2012 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se hai fatto il backup dei dati, come raccomandato dal programma, puoi eseguire il merge
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Puoi aggiungere anche F: e dare OK
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il problema lo ha causato l'eliminazione di XP che si trovava nella prima partizione del disco e che conteneva sia l'avvio di XP che quello di Seven, BOOTMGR sostituisce NTLDR di XP, se avevi un dualboot con un altro XP avresti avuto il messaggio di NTLDR mancante .
NOn c'entra niente la partizione logica, seven mette il boot sulla primaria e avvia il sistema sia se si trova sulla primaria che sulla logica. La famosa pertizione da 100MB che crea Seven è proprio per fare in modo che Seven e altri sistemi operativi possano essere avviati anche se su altri titpi di partizioni, oltre a nascondere il boot all'operatore di seven non assegnando la lettera di unità. Per rimuovere il dual boot devi usare EASYBCD, fai presto. Per il merge se le 2 partizioni ( quella da eliminare e quella da espandere ) non sono consecutive è probabile ci vorra parecchio tempo quindi non ti impressionare, soprattutto se nell'eventuale partizione intermedia ci sono molti dati . .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi da questo errore easus partion...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se possibile mostra una schermata di gestione dischi, giusto per capire la disposizione delle partizioni.
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() verbatim è l'hard disk esterno mentre e: il lettore dvd |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Devi postare l'immagine delle partizioni, sottostante a quella postata, dell'HD interno
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ricapitoliamo:
vuoi aggiungere i 140GB al disco da 86GB che ha windows che vuoi usare , giusto ? Quindi: -Apri gestione dischi ed elimina la partizione da 140GB, se non contiene nulla che ti occorre -Nello spazio non allocato crea una partizione di capacità più piccola possibile o dello spazio ch eti può essere utile , Primaria non Logica -Aggiungi Easeus e prova ad espandere la partizione di Windows, dovrebbe riuscire a farlo. Probabilmente devi estendere prima la Partizione Estesa e poi l'unità logica . Perchè hai la lettera a Riservato per il Sistema ? non dovrebbe esserci . .
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
L'HD è sistemato male.
Devi salvarti tutto il salvabile, dei tuoi dati, sull'HD esterno che vedo vuoto, compresa la cartella C:\Windows\System32\Drivers Scolleghi l'HD esterno Reinstalli W7 quando ti chiederà su quale HD installare, clicchi su "Opzioni avanzate" ed elimini tutte le partizioni e prosegui con l'installazione fino alla fine Avrai un HD con una PArtizione da 100 MB e l'altra dello spazio rimanente. Ricolleghi l'HD esterno Avviato W7 se ti mancasse qualche driver esegui l'installazione manuale dei driver indirizzando la ricerca nella cartella salvata sopra (Windows\System32\Drivers) Reinstalli i programmi che ti necessitano ricopiandoti anche i dati salvati sull'HD esterno P.S. Backup: Significa avere i dati salvati su 2 supporti separati.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 11-11-2012 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
proverò!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
penso c'è l'ho fatta!!grazie a voi!!
ecco la situazione attuale... ![]() prima di fare l'operazione mi sono fatto un immagine del sistema tramite windows(salvata su hd esterno) e il successivo dvd di emergenza. ma questa immagine se tipo compro un nuovo hard disk la posso mettere tranquillamente anche li ? (naturalmente cambiando nel pc solo l'hard disk e rimanendo inalterati gli altri componenti) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.