|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Recuperare Hard Disk danneggiato e montarlo come disco dati al posto del lettore DVD
Salve a tutti,
da qualche tempo ho notato che il mio hd ha iniziato ad essere lentissimo a leggere/scrivere determinati file. Dopo aver fatto un backup dei file a cui tengo ho lanciato CrystalDiskInfo ottenendo la schermata qui sotto: ![]() Uploaded with ImageShack.us Mi consigliate un programma per tentare di recuperare questo HD oppure è perso irrimediabilmente? Non ho problemi a formattare visto che i dati li ho già salvati ma servirebbe a riportare tutto alla normalità? Il fatto è che mi piacerebbe montare un SSD come disco di sistema (e infatti ho ordinato un Samsung 830 128 GB) e montare questo al posto del lettore ottico come disco dati. E qui veniamo alla seconda questione: è possibile montare questo HD "recuperato" al posto del lettore DVD del mio Sony Vaio VPCEB1S1E? Ho sentito parlare di fantomatici "cassettini" che permettono l'operazione. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e per ogni consiglio
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
uppete. nessuna idea?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il test che hai fatto con il programma CrystalDiskInfo non basta per dire se il disco e recuperabile oppure no .
Per tentare di correggere gli errori puoi provare a formattarlo utilizzando la formattazione lenta di windows . Se poi ci sono troppi settori danneggiati puoi provare anche a utilizare il programma hdregenerator . Questa operazione non sempre riesce dipende dai danni che ha il disco fisso , inoltre come disco e sempre a rischio perdita di dati , quindi devi utilizzarlo solo per memorizzare dati poco importanti . Il disco lo puoi collegare al computer utilizzando un box esterno vuoto da 2,5" che puoi trovare in vendita internet e in quasi tutti i negozi di pc . Con questo box esterno il disco diventera un normale disco esterno da 2,5" . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.