Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2012, 10:53   #1
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
NAS: QUESTA SCONOSCIUTA!

ciao a tutti ragazzi! scrivo dopo aver spulciato qua e la il forum e rimanendo un pò ancora in confusione!

a casa ho

imac 27
macbook pro
pc windows 7 32
pc windows 7 64
router n300

purtroppo non ne capisco assolutamente una mazza di reti e tutto quello che fino ad oggi (quasi senza neanche capirlo) sono riuscito a fare è stato fare vedere la cartella download del mio imac 27 (che uso per archiviare documenti immagini musica video e download)

dato che vorrei in un certo senso "sgravarlo" da tutte queste operazioni, avevo pensato di eliminare l'hd interno da 1tb e metterci al posto suo un ssd. a quel punto riuscire sfruttando quell'hd da 1tb, a centralizzere la musica i documenti i download e tutto il resto. mi servirebbe una configurazione semplice economica in cui mi devo solo preoccupare di stabilire chi può accedere e chi meno ai file.

attualmente solo il mac è collegato via ethernet al router. tutti gli altri sono wireless!
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 13:25   #2
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi! scrivo dopo aver spulciato qua e la il forum e rimanendo un pò ancora in confusione!

a casa ho

imac 27
macbook pro
pc windows 7 32
pc windows 7 64
router n300

purtroppo non ne capisco assolutamente una mazza di reti e tutto quello che fino ad oggi (quasi senza neanche capirlo) sono riuscito a fare è stato fare vedere la cartella download del mio imac 27 (che uso per archiviare documenti immagini musica video e download)

dato che vorrei in un certo senso "sgravarlo" da tutte queste operazioni, avevo pensato di eliminare l'hd interno da 1tb e metterci al posto suo un ssd. a quel punto riuscire sfruttando quell'hd da 1tb, a centralizzere la musica i documenti i download e tutto il resto. mi servirebbe una configurazione semplice economica in cui mi devo solo preoccupare di stabilire chi può accedere e chi meno ai file.

attualmente solo il mac è collegato via ethernet al router. tutti gli altri sono wireless!
Un NAS è un hard disk esterno collegato via rete invece che tramite usb. Collegandolo in rete si ha il vantaggio che è possibile accedere ai dati da qualunque pc collegato a quella rete (oltre che anche da remoto, via internet). Se vuoi qualcosa di qualità fai conto che i marchi di riferimento sono due, Synology e Qnap
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 13:39   #3
Crimsom
Senior Member

si ma quello che mi hai scritto già lo sapevo!
Old 09-11-2012, 13:44   #4
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Un NAS è un hard disk esterno collegato via rete invece che tramite usb.
..non e' proprio cosi'

@ Crimson: credo che invece Random81 ti abbia risposto per quello che tu hai chiesto..
Old 09-11-2012, 15:04   #5
Crimsom
Senior Member

volevo qualcosa di più specifico: cosa prendere per le mie esigenze, e come configurarlo!
Old 10-11-2012, 01:43   #6
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quello che chiedi tu (un'area di storage dove creare condivisioni e gestire i diritti di accesso) qualsiasi nas lo fa. La differenza tra un nas di fascia economica e uno più costoso è nelle prestazioni (throughput di trasferimento dei dati in rete), nell'espandibilità (numero di baie), e nella configurabilità (possibilità di installarci servizi / applicazioni aggiuntive).
Inoltre molti NAS di fascia bassa sono già forniti con il disco, tu invece devi cercarlo diskless, perchè vuoi riusare il tuo sata attuale.

Il d-link DNS-320 potrebbe fare al caso tuo, è economico, ha due baie e prestazioni di rete paragonabili a un disco USB2 locale (ovviamente se il tuo router è gigabit).
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian