|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Quanti giochi avete installato sul vostro HD?
Volevo fare questo sondaggio per capire se rientro nella norma, perché a volte ho l'impressione di avere troppi giochi sull'hard disk presenti nello stesso momento, tanto che ultimamente mi risulta difficile finirne uno e, a volte, per l'imbarazzo della scelta, non so quale avviare...spesso dico basta comprarne di nuovi, prima finiamo quelli già presenti, ma puntualmente cedo alla tentazione, anche a causa degli ottimi prezzi che si trovano sui vari steam/origin, e ne aggiungo un altro alla collezione senza andare però oltre i primissimi minuti di gioco.
Attualmente ne ho 14 installati: Batman AC (giocato solo un'ora) Sniper Elite V2 (più o meno sono a metà) Skyrim (oltre 150 ore di gioco, non so dove sono...) Grand Ages Rome (ottimo passatempo) Empire Total War (per me il migliore, considerando sia il periodo storico, la complessità, sia il fatto che è abbastanza recente e quindi valido tecnicamente, insomma non sfigura) Mass Effect 1 (bello, più o meno a metà, lo trovo un pò monotono) Red Orchestra 2 (bello nel suo genere, ma non mi prende, mi sa troppo di "amatoriale") Crysis 2 (lo devo iniziare) CoD MW3 (lo devo finire, e faccio fatica, quest'ultimo non mi prende per niente) Medal of Honor Warfighter (mediocre) Battlefield 3 (il mio preferito, con tutti i suoi difetti è cmq stupendo nel genere) Rise of Flight (ottimo) IL-2 Cliffs of Dover (dopo un anno di patch giocabile, ma resta l'unico simulatore della seconda guerra mondiale degno di questo nome) DCS Word+A10 Warhog (giocato poco, riconosco che è ben fatto, ma ci vogliono 8 minuti solo per accenderlo L'A-10) Quelli in attesa attualmente NON installati: GTA IV (non mi inspira la grafica oramai passata) Hearts of Iron III (giocato molto) Men of War Assault Squad (bello ma non mi prende come CoH) Civilization V (finito diverse volte, non ho più stimoli) Mass Effect 2 (devo finire il primo) The Witcher 2 (skyrim, in questo genere, mi impegna totalmente e al momento non ho spazio per altri giochi fantasy) Quelli invece che ritengo abbandonati, almeno per il momento: Company of Heroes (ottimo, ma giocato anche troppo) RUSE (non m'ha mai preso) Metro 2033 (come sopra) Anno 1404 (come come sopra) IL-2 Sturmovik+espansioni varie (giocato per anni, ora tecnicamente si sente il peso degli anni) Silent Hunter 5 (finito diverse volte) Wargame European Escalation (non mi prende) Wings of Prey (troppo arcade) X3 (troppo dispersivo) The Sims3 (m'ha stufato) Flight Simulator X (tecnicamente si sente il peso delgi anni) Total War SHOGUN 2 (bello ma non mi piace l'ambientazione, in attesa di Rome II) Ho tralasciato giochi troppo vecchi per essere giocati attualmente o quelli terminati. Sono curioso da sapere la vostra, sopratutto quelli attualmente installati.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Una 30ina tutti. Che gioco però sono sempre i soliti 3 o 4
![]() Red orchestra 2, killing floor e counter strike go per il multi. In sp ho appena finito stalker cop, adesso vedo di finire bioshock 2. Intanto che aspetto le patch per king's bounty e fallen enchantress.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 08-11-2012 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
una decina/quindicina installati, quelli giocati di recente sono:
killing Floor che una volta finito l' evento di halloween tornerà in naftalina Red Orchestra: 2 qualche partitina me la faccio ancora Man of War: lo stò riprendendo in mano, rts fantastico Rise of Flight: ww1 combat flight simulator. Close Combat - Last Stand Arnhem: rimasterizzazione di A Bridge too Far, rts Microsoft Installati ma non giocati di recente ARMA2 + mod, Naval War: Arctic Circle (gioco carino ma strabuggato, in attesa di patch...) IL2:CoD da testare ora con la recente patch, prima in sp era praticamente ingiocabile, Red Orchestra: Ostfront 41-45 e la sua mod Darkest Hour: Europe '44-'45 e quì la scimmia stà tornando... Abbandonati Mafia + mod (capolavoro) Prossimi alla disinstallazione: Wargame: European Escalation, carino all' inizio e originale sotto alcuni aspetti, ma con il tempo salta fuori la sua più grande pecca: non è un rts arcade come CoH e realistico come MoW, è una via di mezzo, e si sà che queste cose non durano... Silent Hunter 3 + GWX: capolavorissimo, ma giocato un macello in passato Company of Heroes + mod: anche questo capolavoro e giocato un macello, è tempo di pensionarlo definitivamente
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ad una conta su programmi e funzionalità 60...
Poi ci sono quelli che si scompattano senza installarli che sono una 10-20... Ma si cambiano spesso...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Cerco di tenere "sempre" il più pulito possibile l'hd senza quindi avere troppa "merda" installata che poi neanche gioco tanto per dire.
Attualmente ho installato solo questi, e li gioco "tutti" chi più chi meno e quello va un pò a periodi Borderlands 2 Fifa 13 Path of Exile Torchlight 2 Killing Floor Dota 2 Natural Selection 2 The Binding of Isaac Anno 2070 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
anche io cerc sempre di disinstallarli per non riempire hard disk.in questo momento ho:
Battlefield 3 disonhored Most Wanted 2012 Darksider II Bordelands 2.
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Personalmente preferisco tenere tutto su disco, soprattuto i giochi steam, così da averli pronti da giocare se "mi viene voglia".
Pertanto al momento bene o male quasi tutti i giochi del mio profilo steam sono sul mio HD. Se ci sommiamo anche tutti i giochi Desura Only, quelli scatolati e quelli presi su altri canali DD non steammabili arriviamo tranquillamente a circa 500 giochi "installati", ovviamente la maggior parte dei quali non ho mai nemmeno lanciato. Curiosità : sono 2 mesi che praticamente (escludendo Jet Set Radio, comprato al D1 e finito 8 ore dopo) gioco solo ed esclusivamente a GuildWars 2 ... Curiosità 2 : la stragrande maggioranza dei titoli sono giochini indie da pochi mb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Normalmente tengo 3 o al max 4 giochi installati, per tenere il mio piccolo HD pulito, ma in questi mesi ho un bel pò di roba installata;
Battlefield 3; bello, ma ci gioco solo quando mi gira ![]() Crysis Wars; per provare varie mod. PlanetSide 2; bello per il poco tempo che ci ho giocato, ma aspetto il lancio ufficiale per rigiocarci. MechWarrior Online; Titolo dalle potenzialità immense!, ma ora troppo monotono. Battlefield 2/2142; ci sto rigiocando dopo tanto tempo. Battlefield 1942; fatto 1 partita veloce. Red Orchestra 2; fantastico, ogni tanto faccio qualche partita. Hawken; giocato molto poco. Mass Effect; con qualche Mod, lo stavo giocando in modalità stron..... ![]() Wargame European Escalation; carino, ma non per tutti. Syder Arcade; lo devo ancora finire XD. Metro 2033; devo ancora avviarlo. Avevo anche altro roba ma ho disinstallato parecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.