|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
elettricità statica ram: un pc pazzo?
ciao ragazzi, oggi ho davvero un quesito curioso.
il pc di un amico soffre del seguente problema: spesso e volentieri il pc si accende ma non visualizza niente a schermo e non emette nessun beep all'avvio. così con un cacciavite si passa la punta sui contatti delle ram e sugli slot. e poi va! cioè poi si riaccende il pc, si sente STAVOLTA il beep del boot e poi si vede lo schermo. come è possibile che gli capiti spessissimo questo fenomeno? io pensavo fosse l'elettricità statica, però una volta tolta, ci dovrebbe volere molto tempo prima che ricapiti. o comunque è strano che lo faccio con questa frequenza. l'ha portato da un tecnico che gli cambio l'alimentatore, andò bene per 2-3 giorni e poi un'altra volta sto fatto. davvero stiamo uscendo pazzi! per favore datemi una mano! GRAZIE come sempre. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
sos
raga, nessuno che ha qualche idea per il problema in proposito?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
max 1 up ogni 24 ore
e no discussioni doppie http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2519277 >bYeZ<
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Calabria
|
controlla che la mobo tocchi con il telaio metallico del case (nelle viti)
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie mille per la risposta. ora vedo subito. quindi quei cosi che fanno da spessore tra la scheda madre ed il case non vanno bene in realtà?
e non potrebbero invece essere le ram difettose? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Calabria
|
certo, ovviamente i contatti devono essere puliti! se non lo hai già fatto, dai una pulita a banco e slot se riesci.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.