|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Voip via telefono fisso e smartphone
Ciao a tutti,
Sto pensando di passare al voip, ho letto varie guide però ho bisogno di chiarimenti in merito. Dunque, vediamo se ho capito i vari passaggi, correggetemi se sbaglio qualche cosa: acquisto un telefono da collegare al router, mi iscrivo ad un "gestore del voip" ed ottengo un numero fisso, configuro il telefono e il router (che è di telecom quindi spero che possa usare il voip), a quel punto dovrei riuscire a chiamare e ricevere telefonate via internet. Passo successivo, vorrei essere rintracciabile anche quando non sono a casa, quindi acquisto smartphone poi credo di dover scaricare una qualche applicazione per il voip. Cosi in teoria quando squilla a casa dovrebbe suonare anche il cell, è corretto? Quindi un numero fisso che funziona su 2 dispositivi fisso e mobile, giusto? Come si configura il tutto? Si puo poi usare il fisso per chiamare il mobile il tutto tramite voip? Grazie, Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Io ho fatto cosi:
- router fritz box 7270 - ho registrato numero su messagenet gratis - ho collegato un ipphone cisco al router ed ho configurato il tutto - sullo smartphone ho installato csipsimple funge alla meraviglia Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.