Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento
Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento
Arriva sul mercato la nuova gamma Fenix 7, lo sportwatch top di gamma Garmin pensato per gli appassionati di sport all'aria aperta che si dilettano su più discipline. In questa nuova edizione versioni con ricarica solare per tutte e 3 le dimensioni, autonomia con batteria che aumenta e una modalità Multi-Band GNSS che punta ad estendere la precisione delle tracce satellitari
Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione
Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione
Kobo Sage e Kobo Libra 2 sono i nuovi eReader che permettono da subito di far toccare con mano l’abbonamento mensile per leggere di tutto introdotto da Kobo stessa. Sono due device diversi ma accomunati da una stessa cosa: la qualità. Ma vediamo come funzionano e quanto costano nella nostra recensione.
Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso"
Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso"
L'evoluzione della pulizia di casa passa attraverso la disponibilità di prodotti sempre più potenti ed efficienti, al contempo in grado di assicurare elevata flessibilità di configurazione così da adattarsi ai diversi ambienti domestici. Dreame T30 è un aspirapolvere ciclonico senza fili dalle caratteristiche tecniche ai vertici, proposto ad un prezzo molto competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2012, 19:42   #1
renzo1165
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Ancona e dintorni
Messaggi: 215
TIMxSmartphone senza limiti ???

ho attiva l'opzione in oggetto da mesi, poichè mi sono reso conto di utilizzare veramente poco internet dal cellulare ho deciso di disattivarla. Tramite il sito ho provveduto alla disattivazione con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza naturale ottenendo la seguente, immediata, comunicazione :
"il rinnovo della Timxsmartphone.... è stato disattivato in data...alle ore...Potrai utilizzare Timxsmartphone...fino alla scadenza quando, come da te richiesta, l'offerta sarà disattivata."
Il giorno stesso della comunicazione e due giorni successivi, comunque abbondantemente all'interno del periodo di validità della settimana per cui avevo già pagato l'importo previsto di 2.5 euro, ho effettuato tre accessi per controllo mail e per ciascuno di questi mi è stato prelevato un importo di 3 euro.
Fortuna che avevo caricato solo 10 euro e mi è subito pervenuto il messaggio di esaurimento credito, se avessi avuto disponibile un importo superiore lo avrei perduto per pochi secondi di collegamento.
Tramite gli operatori (ne ho sentiti due) sembra che il credito non sia restituibile, ma è mia opinione che qualcosa non vada in questo comportamento, qualcuno si è trovato nella mia situazione ed eventualmente ha qualche gradito consiglio?
renzo1165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 19:56   #2
pacmanincz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da renzo1165 Guarda i messaggi
ho attiva l'opzione in oggetto da mesi, poichè mi sono reso conto di utilizzare veramente poco internet dal cellulare ho deciso di disattivarla. Tramite il sito ho provveduto alla disattivazione con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza naturale ottenendo la seguente, immediata, comunicazione :
"il rinnovo della Timxsmartphone.... è stato disattivato in data...alle ore...Potrai utilizzare Timxsmartphone...fino alla scadenza quando, come da te richiesta, l'offerta sarà disattivata."
Il giorno stesso della comunicazione e due giorni successivi, comunque abbondantemente all'interno del periodo di validità della settimana per cui avevo già pagato l'importo previsto di 2.5 euro, ho effettuato tre accessi per controllo mail e per ciascuno di questi mi è stato prelevato un importo di 3 euro.
Fortuna che avevo caricato solo 10 euro e mi è subito pervenuto il messaggio di esaurimento credito, se avessi avuto disponibile un importo superiore lo avrei perduto per pochi secondi di collegamento.
Tramite gli operatori (ne ho sentiti due) sembra che il credito non sia restituibile, ma è mia opinione che qualcosa non vada in questo comportamento, qualcuno si è trovato nella mia situazione ed eventualmente ha qualche gradito consiglio?
per caso ti sei collegato con l'apn ibox.tim.it

ti consiglio di inviare un messaggio a https://twitter.com/TIM119Stefano
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 20:13   #3
renzo1165
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Ancona e dintorni
Messaggi: 215
sai che non ricordo, ho impostato le connessioni molto tempo fa e, forse poiché oggi l'operatore mi ha bloccato l'accesso dati, non riesco più a verificare l' APN, ma cosa cambierebbe in merito alla comunicazione in cui si dice che avrei potuto utilizzare l'opzione fino alla scadenza?
purtroppo non sono registrato a twitter...sono proprio messo male, eh?
provo a vedere su facebook,
ciao e grazie

Ultima modifica di renzo1165 : 05-11-2012 alle 20:25.
renzo1165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 10:02   #4
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Le condizioni contrattuali della TIMxSmartphone prevedono l'utilizzo dell'APN wap, anche se poi in pratica funge anche con ibox (in teoria TIM potrebbe far pagare le connessioni mediante ibox in quanto non coperte dalla timxsm a meno che si tratti di iphone).
E' tutto scritto nella descrizione dell'offerta TIMxSmartphone, che si presume uno legga se attiva l'opzione.
Quindi secondo me non è un problema di access point.
I 3 euro mi pare siano il costo dell'uso di wap in caso di mancata copertura di altre opzioni. Si paga 3 euro al giorno alla prima connessione.
Quindi è presumibile che la timxsm sia stata immediatamente disattivata invece di aver disattivato solo il rinnovo.
Ciò è in contrasto con il testo del messaggio per cui magari insistendo si può avere un rimborso. Bisogna dire che la disattivazione immediata in molti casi può essere utile (io la preferisco) in quanto "libera" la linea dall'opzione non più desiderata lasciando la possibilità di fare altre cose senza aspettare la scadenza.
Bisogna anche dire che la TIM consiglia sempre di verificare l'effettiva attivazione delle opzioni internet prima di usarle (dopo aver fatto attivazioni, modifiche, rinnovi, etc...), in quanto il testo dei messaggi può essere fuorviante o obsoleto e a volte possono esserci dei tempi tecnici di rinnovo o anomalie varie.
Cioè dietro c'è un sistema fatto di software e si sa che il software contiene bug per definizione, oltre alle malfunzioni dovute a fattori tecnici imprevedibili.
La verifica può essere fatta sia mediante il sito, sia mediante l'accesso wap a 119 (gratuito), sia mediante SMS, sia chiamando 119.
Se tali verifiche risultano troppo complesse per l'utente è meglio evitare l'uso di internet dal cellulare in quanto sicuramente si incapperà in qualche anomalia.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 10:50   #5
renzo1165
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Ancona e dintorni
Messaggi: 215
hai capito e perfettamente analizzato il problema. Concordo sulla cautela nei riguardi di sempre possibili errori ed anomalie ma, a fronte di una comunicazione tanto chiara come quella apparsa in conclusione dell'operazione di disattivazione, ritengo non esista alcuna possibilità di fraintendimento.
Sta di fatto che i due operatori non riconoscono un loro errore ed escludono ogni possibilità di ri-accredito.
saluti
renzo1165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 11:23   #6
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da renzo1165 Guarda i messaggi
Sta di fatto che i due operatori non riconoscono un loro errore ed escludono ogni possibilità di ri-accredito.
Se ne approfittano perchè per cifre così piccole la gente lascia perdere (e a ragione perchè una denuncia comporterebbe semplicemente una perdita di altro tempo e denaro)

Io un'altra telefonata proverei a farla, magari minacciando di cambiare operatore
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 14:54   #7
renzo1165
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Ancona e dintorni
Messaggi: 215
nel caso interessi qualcuno riporto la conclusione della vicenda.
Nella forma hanno ragione loro in quanto, dopo la disattivazione, "l'utilizzo fino a scadenza" non deve intendere la scadenza naturale, ovvero quella per la quale si è già pagato, ma il momento (pressochè immediato) in cui si riceve il messaggio sms con cui si avverte della avvenuta disattivazione.
Nella sostanza faccio fatica a trovare il senso di due messaggi, quasi contemporanei, in cui, il primo mi consente di usare l'opzione fino a scadenza, il secondo mi chiude l'utilizzo subito dopo.
Comunque mi hanno proposto una restituzione del 50%.
saluti
renzo1165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 17:47   #8
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3252
Quote:
Originariamente inviato da renzo1165 Guarda i messaggi
nel caso interessi qualcuno riporto la conclusione della vicenda.
Nella forma hanno ragione loro in quanto, dopo la disattivazione, "l'utilizzo fino a scadenza" non deve intendere la scadenza naturale, ovvero quella per la quale si è già pagato, ma il momento (pressochè immediato) in cui si riceve il messaggio sms con cui si avverte della avvenuta disattivazione.
Nella sostanza faccio fatica a trovare il senso di due messaggi, quasi contemporanei, in cui, il primo mi consente di usare l'opzione fino a scadenza, il secondo mi chiude l'utilizzo subito dopo.
Comunque mi hanno proposto una restituzione del 50%.
saluti
Certo è che i termini usati dai vari operatori di telefonia sono molto ambigui. In conclusione buon per te che hai avuto almeno quel 50% di rimborso.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwat...
Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podi...
Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso" Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutt...
Leica M11: tradizione e innovazione fuse insieme, guardando anche alla tecnologia degli smartphone Leica M11: tradizione e innovazione fuse insieme...
Lenovo Thinkpad P14s, la workstation con Ryzen 7 Pro 5850U Lenovo Thinkpad P14s, la workstation con Ryzen 7...
Kingdom Hearts, a febbraio anche su Nint...
Activision Blizzard è di Microsof...
Windows 11, i widget di terze parti arri...
BenQ MOBIUZ EX3210U, nuovo monitor gamin...
Davinci Resolve: Blackmagic propone vide...
Sequestrati i server di VPNLab.net: offr...
Astronauti ESA: conclusa la prima parte ...
La micromobilità di Helbiz ora &e...
Schneider Electric: il digitale alla bas...
Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC: sempre la so...
Microsoft potenzia Teams per supportare ...
Garmin Epix Gen 2: lo sportwatch top di ...
Motorsport elettrico: i giovani talenti ...
NASA SLS: la missione Artemis I potrebbe...
iPhone SE, nel 2023 una versione con dis...
Chromium
LibreOffice Portable
NOD32
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
CrystalDiskInfo
EZ CD Audio Converter
Firefox 96
Driver NVIDIA GeForce 511.23 WHQL
Dropbox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2022, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v