Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2012, 19:41   #1
Doctor Frozen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2012
RAM Corsair, infinità di modelli.... Help!

Buonasera, vi chiedo qualche delucidazione in merito alle memorie Ram di Corsair perchè mi sto
perdendo nell'infinità di modelli che ci sono. Diciamo che a livello di gerarchia mi sembra di aver capito
che la serie piu performante è la Dominator, seguita dalla Vengeance e poi dalla XMS....
Però quello che ancora mi disorienta è la grande quantità di modelli per ciascuna serie.

Ad esempio, in riferimento alla serie Vengeance, che è quella a cui sarei interessato, a parità
di caratteristiche (frequenza, velocità, tempi di latenza, ecc) che differenze ci sono fra:

- Vengeance (normale)
- Vengeance blu
- Vengeance rossa
- Vengeance low profile

Grazie a chi vorrà darmi dei chiarimenti.
Doctor Frozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 21:51   #2
directx 10
Senior Member

L'Avatar di directx 10

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Frozen Guarda i messaggi
Buonasera, vi chiedo qualche delucidazione in merito alle memorie Ram di Corsair perchè mi sto
perdendo nell'infinità di modelli che ci sono. Diciamo che a livello di gerarchia mi sembra di aver capito
che la serie piu performante è la Dominator, seguita dalla Vengeance e poi dalla XMS....
Però quello che ancora mi disorienta è la grande quantità di modelli per ciascuna serie.

Ad esempio, in riferimento alla serie Vengeance, che è quella a cui sarei interessato, a parità
di caratteristiche (frequenza, velocità, tempi di latenza, ecc) che differenze ci sono fra:

- Vengeance (normale)
- Vengeance blu
- Vengeance rossa
- Vengeance low profile

Grazie a chi vorrà darmi dei chiarimenti.
io penso che cambi il voltaggio massimo supportato
directx 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 16:05   #3
Doctor Frozen
Bannato

UP

Nessun altro che conosca bene le Ram Corsair???....
Old 08-11-2012, 18:53   #4
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Con le CPU di oggi qualsiasi RAM va bene. Prendi pure le XMS

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Old 09-11-2012, 18:21   #5
Doctor Frozen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Con le CPU di oggi qualsiasi RAM va bene. Prendi pure le XMS

Piuttosto vaga come risposta!

Non metto in dubbio che i moderni sistemi funzionino con molti (no qualsiasi ) tipi di Ram,
però se possibile vorrei anche comprendere che differenze ci sono...
Non credo che Corsair metta in commercio tutti quei tipi di memorie, cosi' tanto per fare!...
Old 09-11-2012, 19:01   #6
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
sono identiche, tutte a 1.5v

hanno differenziato l'heatsink con il basso profilo per renderle compatibili con i dissi-mostro da cpu che coprono i banchi, il colore invece è puramente estetica per noialtri maniaci

edit: per identiche non intendo che esistano solo ad una determinata frequenza o latenze, a parità di freq e latenze queste ram hanno differenze solo estetiche

Ultima modifica di BrninTark : 09-11-2012 alle 19:03.
BrninTark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 19:36   #7
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Scusami se non mi sono spiegato bene, intendevo proprio quello. le differenze sono minime (heatsink, compaibilità facilitatat con impianti a liquido ecc...)
Old 10-11-2012, 09:26   #8
gxxx
Senior Member

L'Avatar di gxxx

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BrninTark Guarda i messaggi
sono identiche, tutte a 1.5v

hanno differenziato l'heatsink con il basso profilo per renderle compatibili con i dissi-mostro da cpu che coprono i banchi, il colore invece è puramente estetica per noialtri maniaci

edit: per identiche non intendo che esistano solo ad una determinata frequenza o latenze, a parità di freq e latenze queste ram hanno differenze solo estetiche
sono d'accordo, inoltre esistono modelli con latenza diversa CL9, CL10 (più bassa è meglio è, anche se la differenza di prestazioni è molto esigua) e frequenza, 1600Mhz, 1866Mhz ecc (più alta è meglio è però anche qui la differenza di prestazioni mon è molta).

Attenzione ai colori, per le nere, rosse e blu (in realtà ci sarebbero anche le gold) la differenza è solo estetica, mentre esistono anche bianche (Special Edition Arctic White) che hanno un voltaggio più basso, 1.35V contro 1.5.

Poi ci sono le Quad-channel indicate per sistemi socket 2011 e le dual per tutti gli altri.

Diciamo che le più diffuse e con il migliore rapporto qualità-prezzo sono le Dual Channel 1.5V 1600Mhz che puoi prendere del colore che preferisci (magari low-profile così hai meno problemi con i dissipatori grandi)
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM
Trattative: 29
gxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 11:59   #9
Doctor Frozen
Bannato

Ottimo, ora è tutto chiaro!
Grazie infinite a tutti per le info e i chiarimenti!...
Old 11-11-2012, 12:38   #10
Sciokx
Senior Member

L'Avatar di Sciokx

Iscritto dal: Sep 2010
ragazzi scusate se mi intrufolo....
Sto assemblando questo pc, asus rampage IV formula, i7 3820, asus gtx 660 ti... ora sono arrivato alle ram escludendo le dominator gt per motivi di prezzo e per le trascurabili performance, sono orientato verso le vengeance, in particolare verso questi due modelli:

DDR3 16GB / 1866 CORSAIR Vengeance Red [4x4GB] Latenze 9-10-9-27 1,5V rt

DDR3 16GB / 2133Mhz CORSAIR Vengeance Red [4x4GB] KIT Latenze 11-11-11-27 1,5V rt

la differenza tra le due e di 10€.

quali mi consigliate? considerando che potrei spingerle in OC o cmq ottenere delle latenze migliori diminuendo la frequenza...

sono nelle vostre mani
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian