Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2012, 13:08   #1
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Win 8 Pro - problemi post installazione

Ciao a tutti,
ho installato ieri Windows 8 e tutto gira perfettamente, ho solo un problemino ed un paio di domande.

Il problema che ho riguarda la connessione wireless, praticamente il pc risulta connesso al router con segnale pieno, ma la trasmissione risulta altalenante nel senso che lui rimane sempre connesso ma i dati di TX RX passano da 100 e 50 a 0 e 0 per qualche secondo come se perdesse la comunicazione. Inoltre il download massimo da internet è di 130kb/s circa mentre se mi collego con il cavo di rete tutto funziona perfettamente. Credo sia un problema di driver, se no non saprei.

Per quanto riguarda invece i dubbi, Windows mail non supporta il POP, per caso c'è un modo di bypassare il problema o devo per forza scaricare un software di terze parti?

Siccome ho un SSD devo modificare qualche impostazione per sfruttarlo meglio o in Windows 8 è già tutto preimpostato?

Comunque a me piace molto come OS
Old 05-11-2012, 13:17   #2
nicksoft
Member

L'Avatar di nicksoft

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
Siccome ho un SSD devo modificare qualche impostazione per sfruttarlo meglio o in Windows 8 è già tutto preimpostato?
Ho aggiornato da windows 7 dove avevo già l'SSD quindi molte cose erano già a posto, comunque ho controllato...AHCI, TRIM, defrag, superfetch disattivato, etc. in modo da essere sicuro
ciao
hp a6230 Core 2 Duo E6550 4GB ram ATI hd4670 ssd Samsung 830 128 Gb hd 1,5TB Win 8 - Acer Aspire One D150x 6 celle BT Atom N280 1GB ram 160GB hd - Acer Aspire One A110X - iPad 2012 16gb wifi - Htc Desire HD Android 4.0.4
nicksoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 13:20   #3
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

in realtà ho fatto un'installazione pulita da DVD poiché facendo l'installazione da Windows mi dava errore dicendo che gli era impossibile

p.s.

comunque ho ricontrollato tutti i parametri così sono posto

Ultima modifica di 787b : 05-11-2012 alle 13:32.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 19:10   #4
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

ho controllato sul sito Acer per quanto riguarda i driver della scheda wifi e addirittura mi dice che è una atheros mentre il driver che in automatico mi ha messo win è una broadcom
Old 08-11-2012, 21:11   #5
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Come si va a capire che modello esatto ho installato sul mio notebook della scheda wifi; così cerco di scaricarlo dal sito web della broadcom.
Old 09-11-2012, 11:50   #6
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
Come si va a capire che modello esatto ho installato sul mio notebook della scheda wifi; così cerco di scaricarlo dal sito web della broadcom.
Dall'ID hardware (in gestione dispositivi, proprietà, dettagli - ID Hardware)

Copia la sequenza di numeri e lettere che compare e incollala su google

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 13:11   #7
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Dall'ID hardware (in gestione dispositivi, proprietà, dettagli - ID Hardware)

Copia la sequenza di numeri e lettere che compare e incollala su google

Saluti
e ma non mi esce il modello

PCI\VEN_14E4&DEV_4357&SUBSYS_E021105B&REV_01
PCI\VEN_14E4&DEV_4357&SUBSYS_E021105B
PCI\VEN_14E4&DEV_4357&CC_028000
PCI\VEN_14E4&DEV_4357&CC_0280

Tutti mi dicono che è una broadcom 802.11n ma niente di più ; poi su alcuni siti mi esce fuori atheros

p.s. ho mandato una mail alla acer che mi hanno risposo che per incompatibilità HW non è possibile installarci Windows 8. a sto punto dire che l'unica incompatibilità è data dalla scheda WiFi

Ultima modifica di 787b : 09-11-2012 alle 20:09.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian