|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
[VB .NET] Controlli personalizzati
Ciao a tutti
Ho una domanda veloce (spero ho creato, in un progetto WPF, un controllo personalizzato (chiamiamolo Mario) comprensivo di alcuni Textblock e un pulsante. Durante l'esecuzione del programma vengono generati automaticamente un numero variabile di Mario chiamati Mario0, Mario1, Mario2 ecc... sono anche inseriti in una List(Of Mario). Tutti questi Mario sono visualizzati in uno Stackpanel con scroll. Io vorrei che alla pressione del pulsante contenuto in Mario venisse eseguita una sub del tipo: Sub chiamataDaMario(valore As String) dove valore glielo passa il Mario padre del pulsante. Questa sub si deve trovare nella pagina principale dell'applicazione (padre di Mario) perchè ne modifica alcuni aspetti. Come faccio? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Nel codice del controllo ho inserito Codice:
Public FramePadre As Frame Codice:
Public Sub setPadre (ByRef FrameP As Frame) FramePadre = FrameP End Sub Può essere considerata una buona soluzione? Ho visto che si possono creare nuovi eventi nel padre e sollevarli al click del controllo, ma mi sembra una soluzione molto macchinosa e anche pesante visto che con ad es 20 controlli dovrei creare 20 eventi da gestire. O sbaglio? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.