|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Lentezza assurda Thomson TG784n
Salve ragazzi, chiedo scusa se qualcuno ne ha già parlato ma ho provato a fare una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla..
Ho un abbonamento Tiscali 8 mb (purtroppo nel paese dove mi sono trasferito arriva solo quella) e nel pacchetto mi hanno "regalato" (mi hanno assicurato che è mio e non in comodato data l'offerta che c'era in essere) questo maledettissimo router voip della Thomson TG784n. Maledettissimo perchè non funziona manco a bestemmie! In parole povere la sua velocità è paragonabile a una linea di 15/20 anni fa, non mi apre manco google senza metterci diversi secondi, il download non ne parliamo velocità massima di 20k/s e per giocare online (gioco a FFXI online) funziona meglio se la connessione del mio cellure....! Perchè quindi dico che è il router? potrebbe essere la linea ovviamente ma invece è proprio quel bas_ _ _ o!! Ho un vecchio router delle TP-Link che purtroppo è mezzo scassato e perderla connessione molto spesso ma che purtroppo sono costretto a utilizzare dato che con lui la connessione in termini velocistici è perfetta! Ovvio ho una 8 mb in un paesello quindi non è assolutaemnte neanche una 8 mb ma per il mio utilizzo casalingo è sufficente, scarico a circa 1 mb/s, internet lo navigo tranquillamente e per giocare online nessun problema. Ora la domanda, dato che il problema è palesemnte il Router Tiscali: vi è un modo per trasformarlo in un Router sbrandizzato Tiscali, o ancora meglio qualcuno ha lo stesso mio problema i termini di velocità e ha trovato una soluzione? Vi anticipo che non ho assolutamente necessità del VOIP dato che non lo uso e che vorrei poterlo utilizzare visto che in rete molti lo considerano un buon router, ma se nessuno riesce ad aiutarmi farà la fine degli avanzi del cibo, ovvero in spazzatura! In oltre lo utilizzo esclusivamente in wireless dato che il mio pc è al piano superiore (pc fisso con chiavette ricevitore wireless della Netgear n300 wna3100) Ringrazio in anticipo tutti!! p.s. il firmware non sono mai riuscito ad aggiornarlo con deep reset (trovato su internet), in più riuscire a risettarlo ogni volta che lo resetto è un calvario....!!! Ultima modifica di Meshuggah79 : 03-11-2012 alle 17:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.