Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2012, 10:09   #1
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Benchmark o Built in game bench pesanti per test overclock?

Ciao a tutti,

sto cercando un benchamrk o un gioco che abbia al proprio interno un bechmark veramente tosto per testare la bontà e l'efficacia del mio overclock. Vi riporto brevemente la mia situazione attuale.

Radeon 7870, overclock delle memorie. Con il test OCCT riesco ad arrivare a 1600 Mhz prima che il sistema crashi o ignizi a presentare artefatti. Faccio partire il 3DMark11 e non mi pare di vedere alcun artefatto. Faccio un test con Uningine Heaven e si presentano artefatti; abbasso la frequenza fino a 1550 Mhz, gli artefatti spariscono. Bene ho pensato, ho trovato delle frequenze stabili.

Inizio a giocare, nel mio caso Max Payne 3, dopo 10 minuti ho un crash. Riavvio, stessa situazione. Provo ad abbassare la frequenza a 1500 Mhz delle GDDR5, ancora un crash dopo qualche minuto di gioco. Porto la frequenza a 1450 Mhz, sistema stabile.

Capite che 100/150 Mhz di differenza in overclock sono tanti fra i risultati ottenuti con i test e l'overclock provato sul campo...

Ricordo che una volta con il 3DMark06 se sforavi anche solo di 1 Mhz in più, quello si bloccava. Era veramente pesante come bench!

Potete aiutarmi? Grazie.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 13:22   #2
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Per ora mi rispondo da solo

MSI Kombustor; 1440p e 8x MSAA per testare le GDDR ; 720p per testare il Core e avere la Temperatura Massima raggiunta.

Sono riuscito ad avere crash anche a 1450 MHz per la memoria con questo software, segno che non ero ancora stabile neanche con Max Payne 3. Ora sono a 1350 Mhz.

Segnalo anche FurMark che permette di impostare la risoluzione fino a 4320p
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Stoccata a Nintendo: il tribunale USA re...
LG TV 2026: il W6 da 9,9 mm è sen...
Slackbot evolve: l'IA integrata in Slack...
Allarme dagli esperti: i modelli IA ment...
Saros è entrato in fase gold: il nuovo s...
Iliad lancia la TOP 170 PLUS: tutti i de...
Crimson Desert potrebbe aver superato i ...
Sony annuncia i giochi gratis PlayStatio...
Google AI Pro: lo storage passa a 5 TB s...
Apple aggiorna iPhone vecchissimi per Da...
Hormuz si paga in crypto: l'Iran accetta...
Windows 11, IA sotto controllo su Task M...
Un malware si fingeva WhatsApp e spiava ...
Libri, penne e carta al posto dei tablet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian